Attualità
DENUNCIATO IL COMPLICE
DENUNCIATO IL COMPLICE
Sala Consilina, raggira anziano rubandogli oro e bancomat: arrestata pregiudicata irpina
Comunicato Stampa
29 giugno 2017 15:11
Eye
  1300

SALA CONSILINA. I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, coordinati dal cap. Davide Acquaviva, hanno tratto in arresto una donna pregiudicata di Solofra (Av) per false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale e circonvenzione d'incapace.
I militari della Stazione Carabinieri di Sala Consilina, appresa la notizia di reato che la donna arrestata, unitamente ad un uomo, 65enne pregiudicato di Salerno denunciato nel medesimo contesto per concorso nel reato, aveva falsamente dichiarato di essere un maresciallo dell'Arma, rintracciavano l'autovettura in loro uso presso l'abitazione di un anziano di Sala Consilina.
Immediatamente intervenuti interrompevano, nella flagranza di reato, l'azione della donna che si era qualificata all'anziano, affetto da malattia neurodegenerativa, ed ai militari stessi quale maresciallo dei carabinieri della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, avendo ottenuto dal malcapitato, con raggiri, la sua carta bancomat con il relativo p.i.n., una cartella con i suoi documenti per l'accensione di un finanziamento ed un telefono cellulare.
I due avevano anche preso il cellulare dell'anziano per evitare che allertasse le Forze di Polizia.
Si appurava inoltre che la donna, nei giorni precedenti, aveva preso dall’anziano alcuni monili in oro e danaro, promettendogli falsamente di voler convolare a nozze e, perciò, di voler acquistare un'abitazione. Il maltolto, recuperato dai carabinieri di Sala Consilina, è stato restituito ai familiari, tutori della vittima.
La donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP