App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
AL VIA DAL 3 LUGLIO
AL VIA DAL 3 LUGLIO
Sassano, bambini in festa per l’inaugurazione del centro estivo: boom di iscrizioni
Comunicato Stampa
01 luglio 2017 12:29
Eye
  1282

SASSANO. Con una giornata di festa particolarmente gradita e partecipata da parte dei bambini, è stato inaugurato a Silla di Sassano, presso i locali dell’Associazione Muta Orchidea, il Centro Estivo attivato presso il Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi nell’ambito del progetto “Giovani per il Sociale”.
Nei giorni scorsi la segreteria del Centro di Welfare Comunitario era stata letteralmente presa d’assalto dalle famiglie di Sassano e dei comuni limitrofi, e le richieste di partecipazione al Centro Estivo avevano superato le aspettative. Tanto che alla fine sono stati ben 23 i bambini ammessi al Centro rispetto ai 20 previsti, proprio per venire incontro alle esigenze della comunità locale. Allo stesso tempo il Centro Estivo consente l’impiego nel ruolo di animatori di 4 ragazzi del posto, che sono stati selezionati da un team di esperti. Pur avendo già esperienze in questo settore, per questi giovani si tratta della prima occasione di lavoro strutturato nel Vallo di Diano.
In generale al momento sono già 11 gli operatori coinvolti nelle attività del Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi, un numero che è destinato ad aumentare con le altre attività previste nell’ambito del progetto, che nei prossimi mesi vedrà avviare tra le altre cose un Laboratorio di Media Education, un Laboratorio di Grafica e Stampa e un Corso di Formazione “Team Leader”.
L’iniziativa è finanziata nell’ambito del Piano di Azione e Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. l progetto nasce dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Prometeo 82 e altre tre realtà impegnate nel sociale: L’Associazione Solidarietà e Sviluppo ONLUS, Agonè Cooperativa Sociale ONLUS e l’Associazione Mutua Orchidea. Fondamentale anche la collaborazione del Comune di Sassano, dell’I.I.S. Pomponio Leto di Teggiano e del Piano Sociale di Zona S10.
Dopo la gioiosa giornata di festa che ha inaugurato il Centro Estivo, le attività prenderanno ufficialmente il via lunedì 3 luglio. I bambini saranno impegnati in laboratori, attività sportive e giochi, senza trascurare gite ed escursioni. Le attività si svolgeranno di mattina, dalle 9:00 alle 13:00 a Sassano, presso la sede dell’Associazione Mutua Orchidea, in via Provinciale del Corticato 7, e anche presso il Centro di Welfare Comunitario Nicola Di Brizzi, in via Lagno Secco. Il Centro Estivo resterà aperto fino al 29 luglio e nella prima settimana di settembre.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP