Attualità
IL 9 LUGLIO
IL 9 LUGLIO
Castellabate, ‘Creativity-Imagination-Courage’: tutto pronto per la cerimonia di premiazione
Comunicato Stampa
04 luglio 2017 10:46
Eye
  1334

CASTELLABATE. Tutto pronto per la cerimonia di premiazione della III edizione del concorso artistico-letterario gratuito “Creativity-Imagination-Courage” bandito dall’Associazione Pabulum. La finalità principale del concorso è quella di promuovere il modello alimentare della dieta mediterranea, con le sue positive valenze qualitative, culturali, storiche, istituzionali e territoriali.
“Il concorso – afferma la dott.ssa Tarantino - nasce dalla volontà di creare un spazio culturale innovativo per bambini, ragazzi e adulti in cui poter promuovere l’interesse per la letteratura e per l’arte attraverso tematiche riguardanti la salute ed il benessere”.
L’evento organizzato dalle dott.sse Katya Tarantino, Giulia Corrado e Graziella Di Grezia, si terrà domenica 9 luglio alle ore 21:00 presso il Castello di Castellabate nell’ambito dell’Expo Event “Officine del Buon Vivere”, tre giorni dedicati a prevenzione, benessere e corretta alimentazione. Per info: www.officinedelbuonvivere.it.
Durante la serata, moderata dai giornalisti Alfredo Picariello e Marco Grasso, verranno consegnati i premi e le pergamene ai vincitori delle 10 sezioni del concorso ed importanti riconoscimenti: Premio Letterario “Igea”, Premio Gastronomico “Demetra” e Premio Scolastico “Creativity Eat Well Award”.
Interverranno i Presidenti di giuria Armando Saveriano, Presidente Associazione Logopea, Nunziante De Maio, Presidente Associazione Stampa di Salerno, le socie fondatrici dell’Associazione Pabulum. Preziosa la partecipazione della Madrina del della Cerimonia Marisa Russo, giornalista, ambientalista, critico d'arte e direttore artistico di innumerevoli eventi culturali e del Padrino Enrico Nicoletta, responsabile ufficio turismo del Comune di Castellabate.
Una serata all'insegna della cultura, del teatro e dello spettacolo impreziosita dalla presentazione editoriale di Stefano Spagnulo Pneumo city, una guida perfetta per comprendere, sorridendo, cosa sia giusto fare per godersi la vita al meglio. Stefano Spagnulo, biologo agroalimentare e della nutrizione, divulgatore scientifico a livello nazionale, e scrittore presenta la trilogia che lo ha consacrato autore di successo e precursore di un nuovo genere letterario: il bio-fantasy.
Al termine della serata sarà possibile degustare le Sfogliatine alle mandorle di Locanda La Molara di Summonte (AV), Passito di Pantelleria di “Argenziano” e Fiano dell’azienda vitivinicola irpina Sertura. Per ricevere informazioni scrivere ad associazionepabulum@gmail.com.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP