Attualità
IL 7 E IL 9 LUGLIO
IL 7 E IL 9 LUGLIO
Castellabate ‘A vele spiegate’: doppio appuntamento per festeggiare il mare del Cilento
Comunicato Stampa
06 luglio 2017 13:39
Eye
  3154

CASTELLABATE. Doppio appuntamento per celebrare il mare di Castellabate e festeggiare gli importanti riconoscimenti ottenuti grazie alla bellezza e alla pulizia della sua costa. Oltre alla Bandiera Blu, il Comune di Castellabate ha conquistato per il 2017 anche le 5 Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, attestandosi tra le migliori località marine in base alla salubrità delle acque, alla pulizia delle spiagge, alla qualità dei servizi e alla valorizzazione del paesaggio. La manifestazione “A vele spiegate”, la premiazione Guida Blu – Il Mare più bello, si terrà venerdì 7 luglio alle ore 19:30 sul Porto di San Marco. Saranno presenti i sindaci dei Comuni a cui sono state assegnate le 5 vele del comprensorio Cilento. Nell’ambito della manifestazione verrà allestito lo stand di RiciclaEstate, per la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promossa da Legambiente e Conai, ed è inoltre atteso l’approdo di Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente che monitora la salubrità del mare.
La festa in blu non finisce qui. È infatti previsto un incontro al tramonto sul mare, domenica 9 luglio alle ore 19 nella suggestiva cornice di Punta Licosa, per la cerimonia di consegna della diciannovesima Bandiera Blu diventata una tradizione attesa e sentita.
“I riconoscimenti ci spronano a dare il meglio per ottimizzare ancor di più la proposta di viaggi sul nostro territorio e la nostra attenzione all’ambiente - dichiara il sindaco Costabile Spinelli - Castellabate è pronta a mettere in campo la sua proposta di ospitalità integrata capace di rispondere alle richieste sempre più esigenti di un’offerta turistica dinamica e di qualità”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP