Attualità
ESCLUSIVA STILETV
ESCLUSIVA STILETV
Teresa Palmieri nella storia: è la prima vicesindaco donna di Capaccio Paestum ad iniziare il mandato
Alfonso Stile
08 luglio 2017 23:53
Eye
  21477

CAPACCIO PAESTUM. Per la prima volta nella storia del comune di Capaccio Paestum, sarà una donna a ricoprire la carica di vicesindaco ad inizio mandato. Ed il nome scelto personalmente dal nuovo primo cittadino, Francesco Palumbo, è di prima grandezza: si tratta di Teresa Palmieri (nella foto), 34 anni, giovane e brillante imprenditrice capaccese nel settore caseario, primogenita di Antonio Palmieri, proprietario della nota Tenuta Vannulo, marchio d’eccellenza della mozzarella di bufala di Paestum famoso in tutto il mondo, rappresentando per esperti e buongustai il massimo termine di paragone in qualità e genuinità.
Laureata con il massimo dei voti in Ingegneria Gestionale all’università ‘La Sapienza’ di Roma, sposata da poco più di un anno, Teresa Palmieri ha raccolto con talento ed innata autorevolezza le redini dell’azienda di famiglia, insieme alla sorella Annalisa ed al fratello Nicola: il suo è un cognome di caratura internazionale, al vertice della migliore imprenditoria che oggi può vantare la città di Capaccio Paestum, che incarna alla perfezione uno di quei profili ideali che lo stesso Palumbo, in occasione del primo confronto tra candidati sindaci tenutosi negli studi di StileTV, aveva promesso d’inserire nella sua futura Giunta.
La Palmieri, alla sua prima esperienza politica, oltre alla carica di vicesindaco avrà anche le deleghe all’Agricoltura e alle Certificazioni di Qualità. Prima di lei, solo un'altra donna ha ricoperto l'incarico di vicesindaco della Città dei Templi, ma non ad inizio mandato: si tratta di Marilena Montefusco, la quale nel 2003, per circa un anno, a seguito delle dimissioni di Antonio Martorano, accettò il ruolo di vice di Pasquale Marino dopo un rimpasto che investì tutta la Giunta di allora.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP