App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
SERIE A
SERIE A
Calcio a 5, Salernitana Femminile avvia collaborazione con l’Asd Tempalta
Comunicato Stampa
10 luglio 2017 15:40
Eye
  1262

SALERNO. Grande successo di partecipazione agli stage estivi che la Salernitana Femminile ha organizzato in queste settimane per accogliere, nell’impianto di casa del Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano, le tante giovani ragazze che si sono approcciate per la prima volta al mondo granata. Sera dopo sera, numerose atlete si sono allenate sotto la guida dello staff tecnico, rigorosamente al completo, e alcune di loro hanno avuto anche la possibilità di confrontarsi con le “più grandi” calciatrici della prima squadra.
L’intento della Salernitana Femminile per i prossimi anni è sicuramente quello di puntare sui giovani e consolidare il proprio Settore Giovanile, e visto il numero elevato di ragazze che hanno preso parte agli stage e soprattutto le nuove collaborazioni che stanno nascendo con altre società del territorio, si può affermare che il progetto sta viaggiando spedito secondo le aspettative di inizio anno.
E proprio per quanto riguarda le collaborazioni, nell’ultimo stage appena conclusosi c’è stato il primo incontro con le calciatrici dell’Asd Tempalta, società femminile del comune di Roccadaspide, con cui la Salernitana inizierà una collaborazione in ottica di una futura prossima affiliazione. E’ intervenuto ai nostri microfoni il Presidente nonché mister del Tempalta, Giuseppe Serrelli, che ci ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’inizio di questo rapporto:
Siamo felici di questa collaborazione, le nostre ragazze sono molto ambiziose e mirano ad un obiettivo importante, far parte e crescere in una società importante come la Salernitana Femminile. Da parte nostra, abbiamo visto una società molto organizzata e seria, ho avuto modo di parlare con il presidente Pizzicara e l’impressione che mi ha lasciato è, oltre che di una persona squisita, di un dirigente che abbia le idee molto chiare. Per le ragazze sarà un orgoglio giocare con la maglia granata, sia perché già molte di loro sono tifose della squadra e sia per questione di appartenenza al territorio”.
Stessa soddisfazione espressa anche dal Ds granata Francesca De Santis, che ha voluto ringraziare mister Serrelli e l’Asd Tempalta per la disponibilità avuta:
E’ stato molto emozionante vedere tante ragazzine accorrere al nostro stage, questo grazie anche alla collaborazione nata con l’Asd Tempalta, nella figura del mister e Presidente Giuseppe Serrelli, una persona che subito si è messo a disposizione e che ha sposato il nostro progetto perché di base c’è una comunione d’intenti, cioè quella di far divertire le ragazze e di farle crescere grazie ad uno staff qualificato, con la competenza di mister Giovanni Proto che può dare le giuste direttive alle ragazze. Anche in ottica della Nazionale Under 17, speriamo che qualche ragazzina venga selezionata per i prossimi stage della Nazionale. Stiamo facendo dei passi da gigante e crescendo tantissimo, tante persone si stanno avvicinando al nostro progetto e questo ci riempie di orgoglio, e anche se la collaborazione con il Tempalta è nata quasi per caso, non si può parlare di buona sorte perché credo sia il giusto riconoscimento per il lavoro che stiamo portando aventi da tre anni”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP