Attualità
PRIMO ELETTO IN ASSOLUTO
PRIMO ELETTO IN ASSOLUTO
Capaccio, Sabatella: "Farò opposizione attenta, Voza tradito da tante persone"
Alfonso Stile
11 luglio 2017 18:36
Eye
  7485

CAPACCIO PAESTUM. Davanti a 12 agguerriti ed entusiasti consiglieri di maggioranza, cementati attorno alla figura del sindaco Palumbo, chi auspicava altrettanta compattezza tra i banchi dell’opposizione, è rimasto deluso. Ogni componente della minoranza, infatti, sarà capogruppo di sé stesso, ed a giudicare dalle prime votazioni nel corso dell'odierno Consiglio comunale d’insediamento, è apparso chiaro, almeno per ora, che ognuno andrà per la propria strada. A Luca Sabatella (nella foto), il più votato in assoluto alle ultime Comunali, il compito però non spaventa.
Primo eletto in una città come Capaccio Paestum: un onore, ma anche una grande responsabilità.
“È stata una grande soddisfazione essere stato il primo eletto, su 240 candidati, con 444 voti. La mia sarà un’opposizione costruttiva, vigilerò sull’operato della maggioranza e, laddove sarà richiesto l’aiuto della minoranza, saremo pronti a darlo”.
Dall’Amministrazione all'opposizione: con quale stato d’animo affronta questa nuova avventura?
“La prima volta che mi sono candidato sono stato eletto in maggioranza, un compito molto più agevole. Trovarmi oggi seduto tra i banchi della minoranza, coi voti che ho ricevuto, invece, mi ha provocato inizialmente un po’ di fastidio, ma analizzando bene le cose, ricoprire un ruolo di controllo dell’operato di questa Amministrazione mi onora e non può che essere costruttivo per la mia carriera politica”.
Lei era candidato con l’ex sindaco Italo Voza, che ha rinunciato a sedere, in Consiglio comunale, tra i banchi dell’opposizione. Come ha valutato questa decisione?
“All’inizio pensavo che sarebbe rimasto qualche mese, ma ho accettato la sua scelta perché ho compreso il suo stato d’animo; Italo è una persona perbene, ha dimostrato debolezza perché è stato male, si è sentito tradito da tante persone, perché così è stato, inutile prendersi in giro, decidendo di mettere da parte definitivamente la politica, e questa è la cosa che più mi dispiace”.
Insieme a Pia Adinolfi e Pasquale Mazza, avete già pensato se costituire o meno un gruppo di opposizione unico?
“Ne abbiamo già discusso e poiché rappresentiamo delle liste che hanno avuto un grande consenso di voti, ognuno di noi sarà il capogruppo della propria lista”.
Il suo messaggio al nuovo sindaco, Franco Palumbo.
“Gli faccio un grande in bocca al lupo, sono convinto che sarà capace di amministrare bene; le promesse fatte in campagna elettorale sono state tante, pertanto i cittadini si aspettano molto. Da parte nostra, ogni qualvolta ci sarà bisogno, daremo una mano, perche ciò che vogliamo è il bene di questo paese, indipendentemente da chi ricopre la carica di sindaco”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP