Attualità
PRIMA ORDINANZA
PRIMA ORDINANZA
Capaccio: pugno di ferro di Palumbo contro parcheggiatori abusivi, accattonaggio, prostituzione e vendita di alcool fuori orario
Alfonso Stile
13 luglio 2017 11:05
Eye
  16468

CAPACCIO PAESTUM. Pugno di ferro del sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, contro l'illegalità diffusa in città. La sua prima ordinanza (la n. 73 del 13/07/17), a carattere urgente, è stata firmata stamane e mira a prevenire e contrastare fenomeni criminosi sul territorio comunale, nello specifico: presenza di parcheggiatori abusivi, sfruttamento della prostituzione, accattonaggio con l’impiego di minori e disabili, illecita occupazione di spazi pubblici, violenza anche legata all’abuso di alcool e sostanze stupefacenti, vendita di bevande alcoliche fuori orario.
L’ordinanza, che mira a salvaguardare decoro, pubblica sicurezza ed interessi degli operatori economici autorizzati, ha preso in considerazione il notevole incremento di soggetti che, specie nelle vie del centro cittadino e nelle località marittime, davanti alle chiese, alle banche, ai mercati rionali, agli ingressi del cimitero e alle stazioni ferroviarie, disturbano residenti e turisti arrecando turbative e fastidio, oltre a segnalazioni e proteste relative a schiamazzi notturni e disturbo della quiete pubblica nei luoghi di particolare affollamento e frequentati da persone.
Inoltre, per prevenire incidenti, episodi violenti o notti brave con alcool e droga, l’ordinanza stabilisce il divieto di vendita da asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, dalle ore 24:00 alle ore 7:00 del giorno successivo, mentre invece è consentito consumo presso esercizi di vendita (fissi e ambulanti), nel periodo che va dal 15 luglio al 14 settembre 2017.

Delegati a far rispettare quanto dettato dall'ordinanza sindacale, gli agenti del Comando della polizia municipale, coordinati dal cap. Natale Carotenuto. In caso d’inosservanza della predetta ordinanza, i trasgressori saranno puniti con sanzioni pecuniarie fino a 500 euro.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP