Attualità
IL RESTAURO
IL RESTAURO
Bcc Capaccio Paestum presenta il concerto per organo solo al convento di Sant'Antonio
Comunicato Stampa
13 luglio 2017 12:37
Eye
  1195

CAPACCIO PAESTUM. L’Ordine Francescano Secolare, con la collaborazione della Bcc Capaccio Paestum, presenta “Pagine d’organo”, concerto per organo solo, venerdì 14 luglio alle ore 20:45, nella Chiesa del Convento di Sant'Antonio a Capaccio Capoluogo.
La Chiesa del Convento di Sant'Antonio dell’O.F.M. ospita un monumentale organo di pregevole interesse storico ed artistico, che nel corso degli anni è stato oggetto di restauro e manutenzione con il contributo della BCC Capaccio Paestum, presieduta da Rosario Pingaro e diretta da Giancarlo Manzi. L’iniziativa, in linea con la consuetudine dei concerti estivi, si prefigge lo scopo di divulgare la conoscenza di questo strumento, favorendo la diffusione della cultura organistica e la conoscenza della musica per organo, e nello stesso tempo mantenere viva ed incrementare l’importante tradizione musicale locale.
Ad esibirsi, su brani di Bach e Haendel, sarà il Maestro Eugenio Maria Fagiani, docente titolare della classe di organo dei corsi accademici del “Magnificat Institute” di Gerusalemme. L’artista si esibisce regolarmente in tutta Europa, Giordania, Israele, Palestina, Siria, Russia, Bielorussia, Stati Uniti e Canada su alcuni tra gli strumenti più prestigiosi. Il Maestro è costantemente invitato, presso prestigiose istituzioni musicali europee e nordamericane, a tenere conferenze sia di interpretazione che di improvvisazione, arte nella quale è internazionalmente riconosciuto come grande specialista. La sua produzione organistica è di consolidata rilevanza a livello internazionale e fa parte del repertorio di alcuni tra i più prestigiosi artisti del nostro tempo quali Stephen Tharp e David Briggs.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP