Sport
"ONORATO ED ORGOGLIOSO"
"ONORATO ED ORGOGLIOSO"
Basket, serie A1 Femminile: Alfredo Lamberti nuovo capo allenatore della Treofan Battipaglia
Comunicato Stampa
14 luglio 2017 08:58
Eye
  814

BATTIPAGLIA. Benvenuto Alfredo Lamberti. Inizia ufficialmente una nuova era tecnica per la Treofan Battipaglia, pronta a disputare il suo quarto campionato consecutivo in serie A1 Femminile.

Lo farà avendo in panchina un coach di grande esperienza, quella di Lamberti è stata infatti una scelta voluta. Importante. Da qui, dunque, riparte il club biancoarancio: “Per il sottoscritto è una grande occasione dal punto di vista professionale, arrivo in una delle piazze più prestigiose del nostro panorama. Non solo per la serie A1 ma anche per tutto quello che viene svolto con il settore giovanile sia femminile che maschile” – dice con un filo di emozione il neo capoallenatore della Treofan – “Sono pienamente cosciente della responsabilità che comporta questo tipo di incarico, tenendo anche conto dell’eredità importante che trovo, sono onorato che il presidente abbia chiamato me e sono altresì orgoglioso di poter intraprendere questo tipo di percorso”. Attualmente impegnato nel ruolo di assistente con la Nazionale maschile under 16, pronta a disputare l’Europeo di categoria, coach Lamberti prova comunque ad anticipare i temi di una stagione che prenderà il via nella seconda metà di agosto: “L’obiettivo primario sarà quello di ripartire dal lavoro svolto negli ultimi anni, provando ovviamente a migliorare costantemente. Nel corso della stagione sarà fondamentale avere ogni giorno una continuità qualitativa nei vari allenamenti che andremo a svolgere”.

Intrapresa la carriera da allenatore nell’ormai lontano 1988, quando a soli 17 anni cominciò la sua avventura con la Pol. Partenope, in tutti questi anni Lamberti ha ricoperto ruoli prestigiosi conquistando risultati altrettanto importanti. Parlando di settore maschile si possono menzionare le stagioni vissute con Napoli (diverse le Finali Nazionali raggiunte con il settore giovanile), Monte di Procida (titolo regionale U15), Giugliano (vittoria del campionato di C1 e playoff in serie B), Scuola Basket Salerno (tre titoli regionali e svariate partecipazioni alle Finali Nazionali e Interregionali) e Forio (promozione dalla D alla C). Non mancano neppure le esperienze nel settore femminile: nel 2016 ha ricoperto il ruolo di assistente nella Nazionale U18 impegnata agli Europei, dal 2015 è invece il referente per la regione Campania (dal 2013 lo è anche per il settore maschile). Ma da oggi bisogna parlare di altro, di Treofan Battipaglia per l’esattezza. Coach, ben arrivato nella famiglia PB63.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP