Attualità
DAL 3 AL 14 LUGLIO
DAL 3 AL 14 LUGLIO
Pontecagnano, English Camp: studio, divertimento e visite guidate
Comunicato Stampa
14 luglio 2017 13:21
Eye
  1136

PONTECAGNANO. Si è svolto anche quest’anno a Pontecagnano Faiano, nella sua sesta edizione l’English Camp, quindici giorni di full immersion a contatto con la lingua inglese, grammatica e tradizioni del mondo anglosassone, attraverso giochi, attività culturali, visite guidate e divertimento. Presso la scuola primaria di via Dante, concessa dal dirigente Angelina Malagone, dal 3 al 14 luglio, dalle 9:00 alle 16:30, ben 52 alunni a partire dai bambini della scuola di infanzia, con la professoressa Carmen Cutolo, Camp Director English Camp Pontecagnano, coadiuvata da 5 tutors (Josephine, Miguel, Jennifer, Lauren, Emily) e 5 helpers (Carmine, Cristina, Nunzio, Roberta e Rita), si sono immersi in attività in lingua inglese di svariato tipo: drama-songs-dancing-science-arts and crafts-yoga-culture day-musical-competitions-water games.
Le attività ludico-didattiche, finalizzate al potenziamento della lingua inglese e all’apprendimento divertendosi, si sono alternate tra lezioni in aula e la visita guidata al Museo Archeologico “Etruschi di Frontiera” e alla Biblioteca “Alfonso Gatto” a Pontecagnano Faiano, il 12 luglio, con una lezione in lingua inglese.
L’iniziativa promossa dall’Associazione William Shakespeare in collaborazione con Educo e sostenuta da numerosi sponsor (Radio Bussola 24 di Fabrizio Maffia, Alimentari Martucciello, Andrea Martucciello Broker, Gaudino Project Car, agenzia di viaggi Traveltime, Parafarmacia Pagano) si concluderà con il final show di stasera, alle ore 19:00 presso la scuola prima di via Dante.
Entusiasmo e soddisfazione espresso dalla professione Carmen Cutolo, Camp Director English Camp Pontecagnano che dichiara: “Un’iniziativa davvero positiva che ha visto la partecipazione di tantissimi alunni, la condivisione di chi ha sostenuto il progetto e l’impegno dei tutors e degli helpers. Ringrazio il Presidente dell’Associazione William Shakespeare, Professor Raffaele Nasti e l’amministrazione comunale, specialmente le Assessore Lucia Zoccoli e Maria Rosalba De Vivo, per la disponibilità nei confronti dell’iniziativa. Si concludono 15 giorni straordinari con l’attesa del final show di questa sera, al quale siete tutti invitati!”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP