Attualità
SORPRESO DAI CARABINIERI
SORPRESO DAI CARABINIERI
Atena Lucana, coltivava marijuana nei boschi: arrestato insospettabile architetto
Comunicato Stampa
19 luglio 2017 09:01
Eye
  1967

ATENA LUCANA. In località Poliverno del Comune di Atena Lucana, i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti del cap. Davide Acquaviva, hanno arrestato in flagranza di reato per coltivazione di cannabis indica un 55enne, architetto professionista di Brienza (Pz).
I militari della Stazione di Sala Consilina, in località montana del comune di Atena Lucana a confine con Brienza, osservavano l’uomo che, dopo aver occultato la propria fuoristrada in località boschiva, si inoltrava nella vegetazione con alcune taniche di acqua, barattoli di fertilizzanti ed innaffiatoi.
I carabinieri sorprendevano in flagranza l’uomo mentre innaffiava e concimava una piantagione di marijuana composta complessivamente da circa 20 piante, di altezza variabile tra i 90 cm e i 2 metri, del peso lordo complessivo di 54 chilogrammi circa (nella foto).
Sottoposta a perquisizione l’auto, venivano inoltre rinvenuti ulteriori 10 grammi di marijuana suddivisa in dosi, 3 innaffiatoi, diversi barattoli di concime e antiparassitari specifici per la marijuana, 8 taniche da 3 litri di acqua e vari attrezzi da giardino.
La varietà di cannabis coltivata è del tipo Amnèsia Haze, pianta geneticamente modificata con sovradimensionate infiorescenze e ad alto tasso psicotropo (circa 10 volte superiore alla cannabis indica di origini naturali).
Lo stupefacente, immesso sul mercato illecito, avrebbe fruttato circa 100.000 euro.
L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP