Attualità
LA REPLICA
LA REPLICA
Incendi, operaio denunciato: precisazioni della Comunità Montana Monti Picentini
Comunicato Stampa
19 luglio 2017 18:45
Eye
  5308

SAN CIPRIANO PICENTINO. In merito alla denuncia e multa di un caposquadra della Comunità Montana dei Monti Picentini, da parte dei carabinieri della Compagnia di Salerno, riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa diffusa dall’ente montano con sede a Giffoni Valle Piana:

Con grande rammarico nel Comune di San Cipriano Picentino si è verificato un malinteso e un episodio increscioso tra un operaio idraulico forestale, dipendente di questa Amministrazione, e i Carabinieri di Salerno.
L'operaio idraulico forestale stava incendiando delle erbacce vicino ad alcune essenze arboree non di alto fusto nel piccolo fondo di sua proprietà, avendo realizzato la pulizia dello stesso a tutela della sua proprietà e di quelle circostanti.
Per precisione il piccolo appezzamento di terreno è limitrofo e separato dalla vicina montagna da un corso d'acqua naturale e quindi sarebbe stato impossibile che il fuoco attraversasse il fiume per giungere alla montagna.
Per onore di cronaca, si dovrebbe evidenziare che detto operaio, per tantissimi anni, ha collaborato con questo Ente prestando il suo servizio quale operatore di prevenzione e contrasto agli incendi boschivi, nell'ottimo servizio A.I.B. sempre prestato da questa Comunità Montana, e proprio durante un intervento ebbe un malore di grave intensità che successivamente lo ha costretto a non poter più prestare tale servizio.
La presenza dei Carabinieri all'interno del fondo privato ha certamente esasperato e preoccupato il dipendente che probabilmente avrà utilizzato parole poco appropriate nei riguardi degli agenti, ma l'onorabilità del dipendente è certamente da preservare per i tanti sforzi quotidianamente profusi.
A tutela dell'immagine di questo Ente Montano e della dignità dei tanti lavoratori idraulico-forestali attualmente impegnati nella attività di spegnimento dei vari e gravi incendi scoppiati nei Picentini, si chiede la massima diffusione di questo comunicato.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP