Attualità
ACQUA POTABILE
ACQUA POTABILE
Eboli, emergenza idrica in località Campolongo. Maratea: “Situazione insostenibile”
Comunicato Stampa
21 luglio 2017 14:46
Eye
  1292

EBOLI. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dal vicesegretario dei Giovani Democratici di Eboli, Vito Maratea il quale interviene in merito alla mancanza di acqua potabile in località Campolongo:
"Giusto per ricordarlo a qualcuno, a Campolongo, nella Marina di Eboli, all'altezza del Campolongo Hospital fino a Lido Lago, manca, persino la condotta idrica per l'acqua potabile. Una situazione insostenibile, i cittadini hanno dovuto costruire pozzi per garantirsi l'acqua per lavarsi e per cucinare. L'acqua è un bene prezioso, il diritto all'acqua risulta quale estensione del diritto alla vita affermato dalla Dichiarazione universale dei diritti umani.
Anche in questo caso la colpa non è di questa amministrazione, o almeno non solo, visto che il problema esiste da sempre. Ed anche in questo caso, la responsabilità è di chi in tanti anni ha occupato posti in Consiglio comunale senza mai alzare la mano e chiedere di risolvere questo problema.
Il 23 settembre 2016, in seguito ad un'altra mia segnalazione in merito, un gruppo consiliare annunciava un'interrogazione consiliare, sprecando tante parole, ma che ha prodotto pochi fatti.
Che fine hanno fatto i consiglieri comunali che dovrebbero rappresentare la nostra terra, che fine hanno fatto quei consiglieri comunali che hanno preso preferenze record nelle periferie? Siedono in consiglio comunale da oltre vent'anni, quando io ancora non ero nato, eppure abbiamo situazioni da terzo mondo, questa è una cosa vergognosa.
E a loro, ancora una volta, voglio rivolgere un appello, se avete ancora un briciolo di coscienza, se avete ancora un po' di amore per la nostra terra, impegnatevi ed unitevi, senza guardare i colori politici, affinché venga garantito, ai concittadini di Campolongo, un diritto fondamentale come il diritto all'acqua!
Chi decide di candidarsi e quindi di rappresentare una comunità dovrebbe lottare per dare ai cittadini un futuro migliore, e in questo caso anche un minimo di dignità!"



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP