Attualità
GESTITO DALL'ENPA
GESTITO DALL'ENPA
Albanella, inaugurato rifugio sanitario 'Totò' per cani randagi a Bosco Camerine
Marilina Letizia
23 luglio 2017 11:51
Eye
  6518

ALBANELLA. Taglio del nastro ieri sera, ad Albanella, per il nuovo rifugio sanitario ‘Totò’ per cani randagi in località Bosco Camerine (nella foto). Una struttura all’avanguardia, dedicata al grande comico partenopeo Antonio De Curtis, in arte Totò, che tanto amava gli animali: la sua famosa frase “Il cane è tra il bambino e l’angelo” è riportata sulla targa affissa davanti alla sede del rifugio, completamente realizzato con materiali ecocompatibili e che sarà gestito dai volontari dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), con sala accoglienza, reception, ambulatorio visite e sala chirurgia, oltre alla zona quarantena, allestita con box forniti di cucce, acqua, reti antiparassiti e telecamere per monitorare la qualità di vita dei cani, che potranno anche divertirsi nell’apposita area giochi e passeggio loro riservata.
Numerose le autorità che hanno preso parte all’inaugurazione: oltre al sindaco Renato Josca e agli assessori Domenico Scorziello e Paola Zunno, presenti anche il presidente del Consiglio comunale di Albanella, Remo Pipi; la senatrice e presidente nazionale ENPA, Carla Rocchi, e il vicepresidente del Consiglio comunale di Capaccio Paestum, Giovanni Piano. Diversi i comuni limitrofi che hanno manifestato l’intenzione di attivare una convenzione per il ricovero dei randagi.
“Oggi si realizza un sogno rincorso per oltre un decennio - ha spiegato il sindaco Renato Josca – caratterizzato da un percorso irto di difficoltà burocratiche ed economiche, denso di solitudine verso chi intendeva realizzare un’opera che non portasse utili ma amore e cura verso i nostri amici a quattro zampe; ma, con l’impegno del sottoscritto e della mia Amministrazione comunale, questo sogno si è finalmente realizzato, soprattutto grazie all’aiuto di persone che, con noi, hanno creduto da sempre in questo progetto, tra cui l’amico imprenditore Vittorio De Rosa, che ringrazio pubblicamente, la senatrice Rocchi ed il capo Nucleo provinciale dell’Enpa, Alfonso Albero, che ringrazio di cuore così come tutti coloro che, a vario titolo, si sono prodigati per inaugurare questa struttura, sita in un territorio incontaminato, oasi naturale ideale per il benessere degli animali”.
Subito dopo il taglio del nastro, grande festa collettiva all’oasi naturalistica di Bosco Camerine organizzata dall'Amministrazione comunale.

IMMAGINI E SERVIZIO NEL TGSTILE



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP