Attualità
IN VIALE EUROPA
IN VIALE EUROPA
Agropoli, minacciato con un coltello alla gola per un parcheggio davanti a moglie e bambini
Alfonso Stile
23 luglio 2017 17:00
Eye
  10410

AGROPOLI. Minacciato con un coltello alla gola per un parcheggio sotto gli occhi di moglie e bambini. Il brutale episodio è avvenuto ieri sera intorno alle ore 22:30 ad Agropoli, nell’area di sosta dislocata presso l’ex campo sportivo "Gino Landolfi" (nella foto), a ridosso di Viale Europa, in pieno centro urbano. Si tratta di un'area di parcheggio gratuita sempre piena di autovetture, in particolare di sera.
Vittima il 45enne agropolese Luigi Anaclerico: l’uomo, dopo aver girato diversi minuti per parcheggiare, aveva notato un posto libero in una fila più avanti e, per agevolare la manovra della moglie al volante, è sceso dall’auto per occuparlo. In quel momento, però, è sopraggiunto un giovane sui 30 anni che, alla guida di un’auto bianca, ha tentato di occupare lo stesso posto, ignorando la presenza del 45enne.
Ma mentre quest’ultimo gli faceva notare che era lì in attesa che sopraggiungesse la moglie, sono iniziate a volare parole grosse, con il ragazzo che, sceso dalla vettura, ha tirato improvvisamente fuori un coltello a serramanico dalla tasca, puntandolo alla gola di Anaclerico e minacciando di ferirlo se non gli lasciava il posto, incurante dell'arrivo della moglie e dei figlioletti in macchina, che hanno iniziato a piangere. Ad assistere all’alterco, per fortuna, anche altri automobilisti, il cui intervento ha costretto il malintenzionato alla fuga, sgommando.
Sotto choc l'intera famiglia vittima dell’increscioso episodio, che ha preannunciato denuncia contro ignoti ai carabinieri della locale Compagnia, diretti dal cap. Francesco Manna.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP