Sport
NUOVO POLO CALCISTICO GIOVANILE
NUOVO POLO CALCISTICO GIOVANILE
Assocalcio Academy Italia: scouting, formazione e gestione del talento
Comunicato Stampa
25 luglio 2017 11:04
Eye
  1548

SAN MANGO PIEMONTE. Nasce ASSOCALCIO ACADEMY ITALIA, un progetto comune, fortemente voluto dal Presidente Ester Magaldi, che vede unite due realtà del panorama calcistico giovanile: SC TERZO TEMPO e la Scuola Calcio d’Elitè “Assocalcio Salerno”.

“Un primo importante passo verso la costruzione del più grande network calcistico regionale – saranno annunciate infatti, nel corso dei prossimi giorni, nuove adesioni al progetto, di altre importanti scuole calcio della provincia di Salerno.”

L’obiettivo del progetto è chiaro, specifico ed ambizioso: accendere sempre nuove sinergie con le eccellenze presenti sul territorio per creare un Polo di Eccellenza Calcistico giovanile.

Obiettivi tecnici e formativi tesi a creare un modello innovativo di ricerca, formazione e valorizzazione del talento sportivo.

Importanti conferme per la stagione calcistica 2017-18, in primis la collaborazione ufficiale con AC MILAN sia per l’Academy che per il Centro Tecnico e la partecipazione a tutti i campionati regionali del settore giovanile e scolastico FIGC.

Un’idea nata dalla visione condivisa tra: la Scuola Calcio “Terzo Tempo” (Direttore Tecnico Giuseppe Pisani) ad oggi massima espressione del Metodo Integrato AC MILAN che prevede l’insegnamento delle componenti tecnico-tattiche, atletiche e relazionali del gioco del calcio in una visione globale – e la Scuola Calcio d’Elitè “Assocalcio Salerno”, da sempre protagonista nei campionati regionali giovanili e vera fucina di talenti grazie alla passione e l’esperienza del responsabile Alessandro De Luca.

Sarà ufficializzata a settembre Terzo Tempo Scouting, la prima organizzazione indipendente di scouting calcistico, forte di una rete capillare di osservatori professionisti, presenti sul territorio nazionale.
Formazione a 360° grazie alla stretta sinergia con Terzo Tempo College, il campus multidisciplinare permanente del Terzo Tempo Village, che offre ai bambini e agli adolescenti la possibilità di un perfetto equilibrio tra sport, studio, attività ludiche e specifici programmi, grazie al coinvolgimento dei migliori professionisti della formazione, della salute e della nutrizione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP