App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
QUINTA EDIZIONE
QUINTA EDIZIONE
‘Vallo in Corsa’, torna la gara notturna tra le strade della città cilentana
Comunicato Stampa
25 luglio 2017 13:21
Eye
  768

VALLO DELLA LUCANIA. Correre di notte, sul palcoscenico illuminato a festa per San Pantaleone; una magia che si ripropone, per il 5°anno, a Vallo della Lucania con la “Vallo in Corsa” gara podistica di 10 km in programma a Vallo della Lucania domenica 30 luglio 2017 e valida quale 8^ tappa del circuito podistico Fidal “Cilento di Corsa – Antonio Amato”.
L’evento di quest’anno è dedicato a Donatella Ferri, amica e collaboratrice dello staff della “Vallo in Corsa”, venuta di recente a mancare in maniera prematura. L’organizzazione della gara è a cura dell’asd 3C Cilento Running Accademy e dell’associazione “Vallo in Corsa” in collaborazione con l’asd “Cilento di corsa” e con il patrocinio del Comune di Vallo.
Saranno 3 i giri di un circuito cittadino che i runners percorreranno con partenza (alle h.20:30) ed arrivo nel suggestivo scenario di luci e colori di piazza Vittorio Emanuele.
Ospite d’onore della kermesse Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta e pluricampione mondiale sulla distanza dei 100 km. In occasione della 5^ Vallo in corsa verranno chiuse al traffico, dalle 19:45 fino al termine della gara, le seguenti vie cittadine: piazza Vittorio Emanuele, via Nicodemo, Corso Gioacchino Murat, piazza dei Martiri – lato destro dei giardini – via monsignor Torrusio, via Andrea De Hippolitys (ad eccezione del tratto tra via Stasi ed il supermercato Sole), via Nicola De Mattia, via Madonna del Rosario, via Stefano Passero, via Ottavio Valiante, via Gabriele Iannotti, via Bonifacio Oricchio, piazza Santa Caterina, corso Famiglia De Mattia. 

Ad aggiudicarsi l’edizione 2016 furono Giorgio Mario Nigro, Faustina Bianco e la 3C Cilento Running Accademy.
Dopo 7 frazioni le classifiche generali del circuito vedono in testa Kamel Hallag (Ideatletica Aurora Battipaglia), Rosanna Pacella (Isaura Valle dell’Irno) e la Polisportiva Atletica Camaldolese.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP