Attualità
IL SINDACO SUL CANTIERE
IL SINDACO SUL CANTIERE
Capaccio, prosegue 'rivoluzione' sulla costa: in arrivo navette gratuite per i lidi
Redazione
25 luglio 2017 17:29
Eye
  6625

CAPACCIO PAESTUM. Continua la ‘rivoluzione’ sulla fascia costiera di Capaccio Paestum (nella foto) promessa in campagna elettorale, e messa in atto in questi giorni, da parte dell’Amministrazione comunale retta dal sindaco, Francesco Palumbo. Dopo la sistemazione di numerose arterie spartifuoco nella pineta, la pulizia di viali ed arterie lungo Via Poseidonia, la piantumazione di palme e fiori, il rifacimento della segnaletica verticale ed orizzontale, l’ottenimento di quattro aree private in comodato d’uso gratuito (fino al 16 settembre prossimo) per aumentare la disponibilità di posti auto per turisti e bagnanti, con l’istituzione di strisce blu da Varolato a Ponte di Ferro per il parcheggio a pagamento ‘gratta e sosta’, arrivano anche le navette gratuite per il trasporto pubblico.
Sarà attivata, nello specifico, una rete intermodale di trasporto di tipo ciclabile, pedonale e su gomma, con navette del tipo minibus da 20 posti.
Il servizio di mobilità sostenibile, che riguarda esclusivamente il trasporto dai parcheggi agli stabilimenti balneari, è finalizzato a ridurre il traffico veicolare sul litorale: durerà 30 giorni ed è stato affidato al Consorzio CIAV, già gestore del trasporto pubblico urbano, al costo complessivo di 10mila euro a carico dell’ente comunale.
Saranno due le linee attivate, che permetteranno di raggiungere la costa nord e la costa sud del litorale di Capaccio Paestum, con almeno 30 corse al giorno per ciascuna linea, dalle 7:00 del mattino alle 20:00 di sera. I nomi delle linee e gli orari ufficiali delle corse delle navette saranno comunicati a breve, al fine di pianificarli, al meglio, sulla scorta del progetto indicato dal Comune e della proposta del Consorzio CIAV.
“Nelle prossime ore completeremo i primi interventi per il miglioramento e l’adeguamento della viabilità lungo il litorale, da Varolato a Ponte di Ferro - spiega il sindaco Franco Palumbo - ho voluto visitare in prima persona i cantieri per verificare lo stato dell’arte dei lavori, necessari per offrire sin da subito nuovi servizi ai cittadini ed ai turisti. Stiamo provvedendo a sistemare il manto stradale lungo le vie d’accesso al mare, con la relativa segnaletica orizzontale e verticale. Ma non ci siamo fermati qui.
Stiamo ampliando le aree di parcheggio, mettendo a disposizione gratuitamente un servizio navetta per poi raggiungere dalle aree di sosta gli arenili. Abbiamo, infine, deciso di piantumare delle piante che offriranno una nuova immagine, sicuramente più consona alla bellezza del nostro litorale. Grazie alle imprese che stanno lavorando per ultimare gli interventi e grazie ai cittadini che, in queste ore, hanno sopportato qualche disagio dovuto alla presenza dei cantieri. Procediamo spediti verso il cambiamento di Capaccio Paestum”. Oltre al primo cittadino Palumbo, presenti sul cantiere per monitorare i lavori anche il presidente del Consiglio comunale, Nino Pagano, e il consigliere di maggioranza Ivano Mottula.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP