App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
GIOVANE DEM
GIOVANE DEM
Eboli, problematica immigrazione. Maratea: "Comune esibisca i dati del censimento"
Comunicato Stampa
25 luglio 2017 18:37
Eye
  1227

EBOLI. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dal vicesegretario dei Giovani Democratici di Eboli, Vito Maratea (nella foto) sulle problematiche relative all'immigrazione.

"Santa Cecilia e le zone periferiche vivono un grosso disagio dovuto alla presenza di tanti stranieri sul nostro territorio. Come può una madre far uscire sua figlia dopo le 21:00, se per strada si vedono solo stranieri.
Anche in questo caso con il susseguirsi degli anni la situazione è diventa insostenibile, e direi anche ingestibile.
Ho più volte proposto, anche alla vecchia amministrazione di avviare un censimento, per capire effettivamente quanti stranieri ci sono sul nostro territorio, quanto di loro hanno il permesso di soggiorno e quanti invece non lo hanno ed in questo caso prendere i dovuti provvedimenti.
Il 24 maggio 2016, l'attuale sindaco annunciava che si sarebbe avviato il censimento, la stessa cosa hanno ribadito nei mesi successivi alcuni assessori. È passato più di un anno dall'annuncio, e non sappiamo come si sia svolto questo censimento e sopratutto quali siano i risultati... se il censimento è stato fatto vorremmo sapere quante sono le persone censite, di che nazionalità sono, quanti di loro hanno regolare permesso di soggiorno e quanti no e in questo caso quali sono stati i provvedimenti presi. Spero che la risposta non tardi ad arrivare.
Voglio tentare ancora una volta di coinvolgere i consiglieri delle periferie, sempre quelli che dovrebbero rappresentarci in consiglio comunale, perché non chiedete se questo censimento si sia svolto o meno, perché non vi fate portavoce di una problematica che affligge la nostra terra, potevate farlo già in passato visto che avete occupato la poltrona già altre volte, ma potete farlo anche ora visto che la situazione non è cambiata".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP