Attualità
29 LUGLIO
29 LUGLIO
Geo Trek Paestum, escursione naturalistica sul Monte Soprano: il programma
Comunicato Stampa
26 luglio 2017 10:39
Eye
  3111

CAPACCIO PAESTUM. L'associazione Geo Trek Paestum, che di recente è stata premiata con la Bandiera Blu 2017 per l'impegno che si è assunta nella salvaguardia a rispetto del territorio collinare, organizza una escursione naturalistica sul territorio di Capaccio Paestum in occasione della manifestazione "Capaccio Porta del Cilento" organizzata dall'associazione il Cubo.
Il percorso proposto per l'attività di educazione e protezione ambientale, parte dal Santuario della Madonna del Granato per giungere, lungo un tratto asfaltato, alla loc. Crispi. Da qui si imbocca un ampio e antico sentiero a tornanti che gradualmente sale fino a giungere al Monte Polveracchio, dove è possibile ammirare lo splendido panorama sulla Piana del Sele e tutto il golfo di Salerno. La discesa verso al Fattoria Cavallo attraversa boschi di cerri e macchia mediterranea. Percorso prevalentemente in terra battuta e in parte scoperto.
Dotazione tecnica:
Scarpa da trekking alta - si consiglia l'uso di bastoncini telescopici, giacca a vento e antipioggia, due/tre magliette di ricambio, cappellino e occhiali da sole, crema di protezione solare.
Dotazione personale consigliata:
Almeno 1,0 litro di acqua (lungo il percorso non vi sono punti di captazione). Cibi leggeri, frutta fresca e frutta secca e/o integratori di sali minerali.
Dati tecnici:
Ore 8:00 rotatoria loc. Cafasso - Capaccio Paestum (Sa) e partenza ore 8:15
ore 8:30 arrivo presso il Santuario della Madonna del Granato di Capaccio Paestum ( Sa).
Partenza dal Santuario, Arrivo presso Fattoria Cavallo
Difficoltà: E (escursionistica)
Dislivello: 450m circa
Distanza: 9km circa (complessivi tra andata e ritorno)
Durata: 4 ore (pause comprese).
Soci Geo Trek Paestum e soci F.I.E. 10,00€ (costo pranzo con prodotti tipici presso Fattoria Cavallo)
Non soci Geo Trek Paestum e non soci F.I.E. 15,00€ (assicurazione + pranzo con prodotti tipici presso Fattoria Cavallo).
Pranzo:
Il pranzo verrà consumato presso la Fattoria Cavallo con salumi, formaggi e verdure di produzione propria, il tutto accompagnato da un buon vino e per chi la vuole..... un ottima acqua!
Gli spostamenti in auto verranno effettuati con mezzi propri, car pooling .
Per tutte le ulteriori informazioni potete contattare i responsabili dell'escursione:
Candida Marino 329 8428968;
Giuseppe Gargano 339 7209579.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP