App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
6 AGOSTO
6 AGOSTO
Campagna, ‘Chiena Drink Barber Shop’: una nuova concezione di vivere il look maschile
Comunicato Stampa
04 agosto 2017 11:55
Eye
  1130

CAMPAGNA. L’effetto freschezza è assicurato. Con forbici e rasoi ad ogni uomo il suo stile. Per la grande festa dell'acqua, “a Chiena” di Campagna, l’evento piu’ fresco dell’estate, tra tradizione e folklore la Claai (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane) è pronta a regalare una mattinata tutta dedicata alla bellezza maschile ed al look della barba.
Domenica 6 agosto dalle ore 11 alle ore 14 i Barbieri associati Claai daranno vita alla “Chiena Drink Barber Shop”, una giornata dedicata alle novità, alle tendenze ed ai cambiamenti del look maschile, un esclusivo servizio di barberia in Piazza Melchiorre Guerriero, proprio in prossimità del fiume Tenza che ormai come da tradizione ogni estate straripa dal suo letto naturale ed inonda la città attraverso un “corso” artificiale.
In pedana ad eseguire lavori di taglio, rasatura e modellatura barba, gratuitamente per tutti i visitatori della Chiena, saranno i barbieri della provincia salernitana: Romolo Santucci, Vitantonio Taglianetti e Luigi D’Ambrosio di Campagna, Loris Fernando di Eboli, Mario Guarno di Pagani, Francesco Sellitto di Roccapiemonte, Gerardo Pergamo di Castel San Giorgio, Marcello Spinelli Nocera Inferiore, Nunzio Izzo di Castellammare di Stabia (Na). Partner d’eccezione del servizio barberia è l’azienda Proraso, marchio leader del settore della Crema Pre e Dopo Barba, da tre generazioni punto di riferimento nel mondo della rasatura.
C'era una volta l'arte del barbiere, oggi le tradizionali botteghe assumono, invece, il “taglio” di Barber Shop, una nuova concezione di vivere il look maschile, dove il taglio e la barba accanto alla ritualità e tradizionalità di una volta rappresentano un nuovo modo di vivere l'eleganza.
“C'è barba e barba, prima simbolo di anzianità, oggi invece un vero e proprio vezzo diffuso da trattare con cura, così come procedere al taglio dei capelli non è fatto per caso ma costituisce un ventaglio dalle mille sfaccettature per rappresentare l'eleganza maschile”. Così il presidente della Claai di Salerno Gianfranco Ferrigno che, sottolineando lo stretto legame tra taglio, rasatura ed artigianalità rimarca l'importanza del mestiere del barbiere che è una delle tradizioni che ha avuto più successo, tanto che tuttora siamo i più famosi al mondo in questa professionalità.
La prima edizione della “Chiena Drink Barber Shop”, vuole essere una grande festa in pedana con tagli ed acconciature realizzate dal vivo dove a vincere saranno il fair play e la passione per il proprio lavoro dei barbieri, un momento di formazione con prove tecniche stilistiche, per catturare le novità delle nuove tendenze della moda capelli 2018.
La pedana sarà allietata dalla musica dal vivo della band Crossroads di Campagna.
Per informazioni Numero Verde Claai Imprese 800 97 33 07.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP