Attualità
5 AGOSTO
5 AGOSTO
Telecamere di ‘Sereno Variabile’ sulla Costa del Cilento: puntata dedicata a Pisciotta e Palinuro
Comunicato Stampa
04 agosto 2017 12:33
Eye
  675

CILENTO. “Sereno Variabile” ritorna in Campania per dedicare un’intera trasmissione alle bellezze paesaggistiche del Costa cilentana. Sabato 5 agosto alle ore 13.30 su Rai 2 Osvaldo Bevilacqua propone un viaggio che fa tappa anche a Palinuro e Pisciotta. L’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo, guidato da Corrado Matera, attraverso l’Ente provinciale per il Turismo di Salerno, ha assicurato l’indispensabile supporto organizzativo per la realizzazione della trasmissione.
Il percorso proposto nella trasmissione televisiva svela il volto magico di un territorio, la cui storia prende il via dalla Magna Grecia attraversando secoli di avvenimenti che l’hanno portato ad essere meta d’attrazione turistica nazionale ed internazionale.
I volti nascosti di Palinuro e Pisciotta sono ripresi dalla troupe di “Sereno Variabile”, coordinata da Osvaldo Bevilacqua che con maestria ne mette in risalto identità e tradizioni. Palinuro e Pisciotta appaiono sempre più affascinanti per la loro discreta vivacità, per i colori e per la magia dei paesaggi.
L’ospitalità di charme negli alberghi, l’accoglienza nelle case, il divertimento nei villaggi e nei lidi balneari sono la garanzia per una piacevole vacanza. Ma il soggiorno è strepitoso anche per la gastronomia legatissima alla tradizione, capace di esaltare la tipicità dei prodotti ed affidata ad eccellenti chef. Il divertissement, con gli eventi artistici, in programma nei borghi e le molteplici proposte di escursione lungo la costa (passeggiate a cavallo, trekking, diving, volo in mongolfiera, pesca turismo) impreziosiscono l’offerta turistica.
Quest’anno, grazie al progetto Cilento Blu, promosso dalla Regione Campania, Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo, è possibile arrivare a Pisciotta e Palinuro con FRECCIAROSSA proveniente dalle stazioni di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli con fermate intermedie ad Agropoli e Vallo della Lucania.
Attivato, inoltre, il servizio intermodale di ITALO che consente ai viaggiatori delle aree metropolitane del Centro Nord Italia, di raggiungere il Cilento comodamente attraverso l’alta velocità fino a Salerno per proseguire con ITALOBUS sulla Costa del Cilento. Inoltre con i traghetti di Alicost sarà possibile fare escursioni ad Amalfi, a Positano, a Capri, a Salerno e a Napoli.
“La Campania con il Cilento nella trasmissione televisiva ‘Sereno Variabile’ si propone come meta di viaggio tra le più belle del Mediterraneo. Pisciotta e Palinuro sono due località, due volti di un territorio che coniuga sapientemente mare, arte, natura e buon cibo, e che deve essere sempre più inserito nei circuiti turistici internazionali. La Regione – dichiara l’Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo, Corrado Matera- promuove questi tesori con un ampio programma di iniziative tese a potenziarne la riconoscibilità e l’identità. Siamo riusciti, inoltre, ad attivare una serie di sinergie che consentono all’intero Cilento di essere facilmente raggiungibile. Con gli accordi con Frecciarossa e Italo+Italobus sono disponibili diverse opzioni di mobilità turistica per il Cilento in provenienza dalle maggiori città italiane. La programmazione regionale in questa area della Campania prevede anche la valorizzazione del patrimonio culturale con una messa in rete dei maggiori attrattori quali, ad esempio, le tre Certose. A Padula, nel Vallo di Diano, la Certosa di San Lorenzo è parte di un progetto con le Certose di San Martino a Napoli e San Giacomo a Capri che attualmente espone opere di importanti artisti d’arte contemporanea”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP