Attualità
XI EDIZIONE
XI EDIZIONE
Santa Marina, concorso di poesia “Pasquale Fortunato”: le liriche finaliste
Comunicato Stampa
05 agosto 2017 15:27
Eye
  897

SANTA MARINA. Burattini di Pasquale Pellegrino, Policastro Bussentino; E taccio di Izabella Teresa Kostka, Melegnano (Mi); Effetti di luna di Giuseppe Galati, Acquaro (VV); Ì m'accontento di Irene Girolama Silvestri, Trentinara, Il cuore al tramonto di Matteo Gargano, Camerota; La rivoluzione di mia madre di Davide Rocco Colacra, Terranuova Bracciolini, AR; …Ma che ne sanno di Ermanno Capriotti, Colonnella (TE); Napule nosta di Fausto Marseglia, Marano di Napoli; Non amarmi di Enrico Del Gaudio, Cestellammare di Stabbia; Perdita di Caterina Izzo, Santa Marina; U mummulo e a muscitora di Pietro Rossi, Bovisio Masciago.
Queste sono le liriche finaliste dell’undicesima edizione del Concorso poesia “Pasquale Fortunato”, selezionate dalla giuria di qualità composta da Domenico Sateriano, professore, scrittore e storico, don Enzo Morabito, parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Sapri, Evidea Ferrara, dirigente scolastico, Gaetano Bellotta, giornalista ed insegnante, Giovanni Blasi professore e giornalista, Rocco Ettorre, presidente dell’associazione “Valorizziamo Caselle”, ed organizzatore del concorso poesia “Abele Parente” a Caselle in Pittari e Vincenzo Folgeri regista e attore.
Anche quest’anno l’evento culturale si terrà il 7 agosto, presso la Casa Comunale di Santa Marina alle ore 21. Il premio, nato per sensibilizzare riguardo alle morti bianche ed alle giovani vite spezzate, quest’anno è dedicato ad Anna Giudice, conosciuta da tutti a Policastro Bussentino come “Nannina”, donna solare, generosa e brava cuoca.
Il Premio cultura 2017 sarà consegnato al professore e giornalista Giovanni Blasi
Nel corso della serata Antonella Sparano, direttrice letteraria del centro artisti salernitani, assistente alla cattedra di Storia Medievale con il professore Cilento a Salerno, autrice di due volumi pubblicati dall'Università di Salerno: "L'economia di Salerno longobarda" e "Salerno medievale" e presidente dell'associazione europea degli insegnanti di Salerno(AEDE), presenterà il libro "Io vibro e ti parlo" e reciterà due poesie "Dentro" e "Donna".
A presentare l’evento Marianna Falese, conduttrice televisiva, Olga Marotta, giornalista e conduttrice e Angelo Risi, attore, che declamerà le poesie in gara.
Ad allietare la manifestazione i musicisti: Rossella Di Giovanni (Pianoforte); Giovanna D’auria (Clarinetto); Ezio Testa (Fisarmonica)
A fine manifestazione saranno offerti prodotti tipici locali.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP