13 AGOSTO

Trentinara, tutto pronto per l'inaugurazione dell'impianto di tyrocable 'Cilento... In Volo'

TRENTINARA. Tutto pronto, a Trentinara, per l’attesa inaugurazione di ‘Cilento in Volo’, impianto di tyrocable realizzato per librarsi, nell’aria, ed ammirare le bellezze del nostro territorio da una prospettiva da brivido quanto magnifica: l’appuntamento per l’apertura ufficiale, infatti, è fissato per domenica 13 agosto alle ore 10:30.
“Nei prossimi giorni, la comunità di Trentinara, che ho l’onore di rappresentare, si appresta a vivere un momento storico con l’inaugurazione di un’importante opera pubblica - spiega raggiante il sindaco Rosario Carione - realizzata dalla ditta Fraiese Costruzioni S.r.l. in project financing e denominata ‘Cilento... In Volo’, un sogno che diventa realtà, un’opera che, ne sono certo, contribuirà alla crescita turistica dell’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”.
“L’impianto che consentirà ai visitatori di effettuare il cosiddetto ‘Volo dell'Angelo’ lungo un percorso di circa 1,5 km - aggiunge - una sorta di funivia semplificata che, partendo dalla suggestiva ‘Terrazza del Cilento’ di Trentinara dalla quale si ammirano paesaggi di incommensurabile bellezza (Golfo di Salerno, Costiera Amalfìtana, Cilento, Capri, Paestum), permetterà agli utenti di librarsi in volo, legati in tutta sicurezza ad un’apposita imbracatura agganciata ad un cavo d’acciaio, partendo da una quota di 580 metri s.l.m. per giungere, dopo un minuto e mezzo circa, ad una velocità che potrà arrivare a punte massime di 120 chilometri orari, ai 440 metri s.l.m. dell'arrivo, ad un’altezza dal suolo della sottostante vallata che arriva fino a 233 metri”.
“Tra i pochi impianti similari presenti in Italia - conclude Carione - ‘Cilento... In Volo è il primo e solo, che consentirà di volare anche a persone diversamente abili ed è il primo e solo che consentirà di volare anche di notte”.

commenti