Attualità
19ª EDIZIONE
19ª EDIZIONE
Albanella, tutto pronto per la ‘Festa delle bontà di Bufala’: programma e novità di quest’anno
Comunicato Stampa
07 agosto 2017 12:27
Eye
  679

ALBANELLA. Mancano oramai poche ore all'evento dell'anno che caratterizza l'estate albanellese. Da 19 anni di indiscussi successi, questa sera prende il via la 19 Festa delle Bontà di Bufala a Matinella di Albanella (Sa), un appuntarne a cui gli amanti del buon mangiare non possono mancare. La Festa delle Bontà di Bufala, giunta alla sua 19ª edizione, è un evento patrocinato dalla Regione Campania - Assessorato Agricoltura, Provincia di Salerno - Assessorato Agricoltura e foreste, Comune di Albanella e per l'edizione 2016, la riconferma di un grande riconoscimento, il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
L'evento è organizzato dall'Ass.ne MatinelProm, che si svolgerà a Matinella di Albanella nella capiente Piazza martiri del Lavoro, dal 06 al 14 agosto, ha l'intento di promuovere la Mozzarella di bufala campana DOP, la carne di bufalo, tante tipicità territoriali e il lodevole scopo sociale, infatti parte dei proventi sono devoluti in beneficenza.
Con consolidato successo, si riconferma, la compartecipazione di più aziende casearie locali. Si inizia l'8 agosto con l'azienda casearia “BUFALÌ”, il 9 saranno serviti i prodotti del caseificio “BUFALABELLA”, il 10 e 11 saranno serviti i prodotti del Caseificio La Vallesina e dal 12 agosto al 14 agosto saranno serviti i prodotti del caseificio “LA CONTADINA”.
La Festa delle bontà di Bufala, quindi, non è soltanto un evento gastronomico e promozionale ma anche culturale e di impegno sociale; infatti con gli introiti degli anni scorsi sono state compiute tante opere sociali (donazione scuole, pitturazione scuole, rifacimento campanile Chiesa di Sant’Anna, donazioni famiglie bisognose, rifacimento facciata chiesa Sant’Anna, acquisto e donazione crocifisso all'interno della nuova Chiesa di San Gennaro ecc).
Quest’anno il direttivo ha pensato anche agli intolleranti al glutine, infatti sarà possibile mangiare pietanze senza glutine e acquistare prodotti alimentari nell’are stand dove decine e decine di espositori, promuoveranno le tipicità locali.
La serata inaugurale, stasera 6 agosto, ed a partire dalle 20.30 ,sarà ripresa e trasmessa in diretta dalle telecamere dell'emittente televisiva Telecolore.
Tutte le serate saranno animate da buona musica, tanto divertimento e comicità. Anche quest'anno saranno dedicate attrazioni per i bambini con trampolieri e spettacoli di magia.
E' riconfermata abbinata all'evento la lotteria con prestigiosi premi (1° premio una crociera). I biglietti sono acquistabili in tutte le attività commerciali del comune e direttamente durante le sere della manifestazione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP