App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
GREEN BANK
GREEN BANK
BCC Capaccio Paestum partner dell’impresa record del mondo di autonomia per auto elettriche
Comunicato Stampa
07 agosto 2017 18:14
Eye
  1184

CAPACCIO PAESTUM. Il 4 agosto 2017 è stato stabilito il record del mondo di autonomia per auto elettriche. Autori dell’impresa i soci del Tesla Club Owners Italia che, sulla SP417 Aversana tra Eboli e Salerno, hanno percorso, a bordo di una Tesla Model S 100D, 1078 km in 29 ore, il tutto con una sola ricarica. È stato raggiunto e superato il precedente record di 901,2 km, stabilito in Belgio con una Tesla Model S P100D nel mese di giugno.
Cinque soci del Tesla Club Owners Italia si sono alternati alla guida, tra loro anche Rosario Pingaro, presidente della BCC di Capaccio Paestum e di Convergenze SpA (nella foto), nonché proprietario della vettura utilizzata per compiere l’impresa. Per percorrere la distanza record di 1078 km sono stati consumati 98,4 kW/h di energia elettrica che, in termini energetici, corrispondono a circa 8 litri di benzina. La velocità media registrata è stata di 40 km/h, che può sembrare lenta, ma è di 5 km/h superiori a quella tenuta normalmente in città.
Il record, essendo stato regolarmente verificato e registrato da un notaio, che ha provveduto ad apporre i sigilli allo sportello di collegamento una volta raggiunta la carica al 100%, entra di diritto nel Guinness World Records.
Il patron di Tesla Elon Musk ha espresso il suo apprezzamento per l’impresa attraverso un entusiastico tweet in cui ha rivolto le sue congratulazioni al Tesla Club Owners Italia.
Partner finanziario dell’iniziativa la BCC di Capaccio Paestum, che da tempo ha palesato il suo impegno a difesa dell’ambiente con una serie di iniziative che testimoniano l’attenzione all’Ecologia e l’intenzione di evolvere in una Green Bank. Nello specifico la BCC offre un prodotto dedicato: Eolo Elettrico, il finanziamento che intende dare impulso alla mobilità sostenibile permettendo di sottoscrivere un prestito finalizzato all’acquisto di auto elettriche con tassi particolarmente vantaggiosi, riconducibile al contesto delle iniziative #Ci Siamo. Insieme per la Ripresa e Socio x Socio. Ricordiamo inoltre Eolo Ibrido, per finanziare l’acquisto di auto ibride, ed Eolo Termico, mirato a finanziare gli interventi rientranti nella normativa del Conto Termico 2.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP