IN LOCALITÀ CASTRULLO

Consorzio Bonifica di Paestum, riparato pozzo di Campagna: erogazione idrica torna regolare

CAPACCIO PAESTUM. Torna regolare l’erogazione idrica nei comuni serviti dal Consorzio Bonifica di Paestum. Gli operai dell’Ufficio Manutenzioni dell’ente, infatti, hanno riparato il guasto al motore che aziona le pompe di sollevamento ed estrazione dell’acqua potabile dal pozzo sito in località Castrullo (nella foto), in agro del comune di Campagna, danneggiatosi domenica mattina scorsa, a seguito di continuo sovraccarico, causando la riduzione dell’erogazione di circa il 20% in diverse località nei comuni di Albanella, Altavilla Silentina e Capaccio Paestum.
Il direttore generale dell’ente di bonifica pestano, Guido Contini, d’intesa con il commissario straordinario, Biagio Franza, ha seguito dalle prime ore di stamane i lavori di manutenzione straordinaria all’impianto, conclusosi in maniera positiva nonostante il verificarsi di altre annesse criticità, comunque risolte del tutto.
Il Consorzio, diretto dal commissario straordinario Biagio Franza, rinnova all’utenza l’invito ad un uso razionale e parsimonioso dell’acqua in questo periodo caratterizzato da scarsa piovosità e temperature elevate.

commenti