Attualità
26 AGOSTO
26 AGOSTO
Agropoli, torna il ‘Settembre Culturale’: anteprima con Maurizio De Giovanni
Comunicato Stampa
08 agosto 2017 13:32
Eye
  640

AGROPOLI. Torna il “Settembre Culturale” al Castello Angioino-Aragonese di Agropoli, il tradizionale appuntamento con la cultura promosso ed organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola. La rassegna, giunta quest’anno alla X edizione, vedrà intervenire nella capitale del Cilento ospiti illustri appartenenti al mondo della cultura e del giornalismo.
Il 26 agosto apertura con un ospite d’eccezione: Maurizio De Giovanni, autore di gialli di origini partenopee che ha trovato la notorietà con l’uscita, nel 2013, del romanzo “I bastardi di Pizzofalcone”, divenuto poi una fiction televisiva andata in onda lo scorso inverno su Rai Uno. L’appuntamento avrà la doppia finalità di anteprima e presentazione della kermesse. Durante la serata, infatti, verranno presentati i nomi degli ospiti che arricchiranno il salotto culturale agropolese.
Maurizio De Giovanni presenterà il suo ultimo libro “Rondini d’inverno”, una nuova indagine della serie dedicata alle prodezze del commissario Ricciardi. Pagina dopo pagina, l’autore trascina il lettore tra indizi, prove, colpi di scena, immersi in una Napoli suggestiva ed unica.
“Torna l’appuntamento con la cultura – dichiara il sindaco Adamo Coppola – che di anno in anno gode di un successo sempre più ampio. Personaggi di rilievo della cultura e del giornalismo ospiti del castello, divenuto il salotto del sapere della Città. Ogni anno una sfida che si rinnova e che puntualmente viene premiata dal pubblico”.
“Siamo pronti – spiega il consigliere Franco Crispino – per una nuova avventura all’insegna della cultura. Offriremo, come sempre, un ventaglio di ospiti di grande caratura che arricchiranno le serate settembrine”.
Agropoli, grazie al grande lavoro compiuto dall’amministrazione comunale, è entrata a far parte delle “Città del libro” fregiandosi, da quest’anno, anche del titolo di “Città che legge”.
Anche per l’edizione 2017 sarà possibile richiedere la “tessera dell’amico del Settembre Culturale” per conoscere in anteprima le attività culturali della Città di Agropoli.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP