App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
ESPERIENZA DA BRIVIDO
ESPERIENZA DA BRIVIDO
Trentinara, folla all'inaugurazione di 'Cilento in Volo'. Carione: "Giornata storica, grazie alla ditta Fraiese"
Redazione
14 agosto 2017 09:13
Eye
  7458

TRENTINARA. “Oggi è un giorno che rimarrà nella storia del nostro comune, grazie alla lungimiranza di imprenditori geniali e coraggiosi, ‘Cilento in Volo’ darà grande slancio turistico non solo alla nostra comunità, ma a tutto il territorio”: con queste parole, dense di soddisfazione e commozione, il sindaco di Trentinara, Rosario Carione, ha inaugurato ieri mattina ‘Cilento In Volo’ (nella foto), l’impianto di tyrocable che consente di librarsi, nell’aria, per ammirare le bellezze del territorio da una prospettiva da brivido quanto magnifica, realizzato in project financing dalla ditta Fraiese Costruzioni srl. Una folla entusiasta ha accolto, con grande partecipazione ed applausi scroscianti, l’atteso taglio del nastro della struttura, che consentirà di provare un’emozione unica, ovvero quella di ‘volare’ in tutta sicurezza, legati ad un’apposita imbracatura agganciata ad un cavo d’acciaio, partendo da una quota di 580 metri s.l.m. per giungere, dopo un minuto e mezzo circa, ad una velocità che potrà arrivare a punte massime di 120 chilometri orari, ai 440 metri s.l.m. dell'arrivo, ad un’altezza dal suolo della sottostante vallata che arriva fino a 233 metri.
L’impianto consentirà ai visitatori di effettuare il cosiddetto ‘Volo dell'Angelo’ lungo un percorso di circa 1,5 km, una sorta di funivia semplificata che, partendo dalla suggestiva ‘Terrazza del Cilento’ di Trentinara dalla quale si ammirano paesaggi di incommensurabile bellezza (Golfo di Salerno, Costiera Amalfìtana, Cilento, Capri, Capaccio Paestum). Tra i pochi impianti similari presenti in Italia, ‘Cilento In Volo’ è il primo ed unico che consentirà di volare anche a persone diversamente abili, ed è il primo e solo che consentirà di volare anche di notte.
Numerose le autorità presenti: oltre a numerosi sindaci del comprensorio, hanno preso parte alla cerimonia anche il vicepresidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola; il capo della segreteria politica del governatore campano De Luca, Franco Alfieri; i parlamentari Tino Iannuzzi, Sabrina Capozzolo e Simone Valiante; i consiglieri regionali Maria Ricchiuti e Michele Cammarano; il vicepresidente della Provincia di Salerno, Luca Cerretani; il presidente della Bcc Capaccio Paestum, Rosario Pingaro; il presidente della Bcc Aquara, Luigi Scorziello, insieme al direttore generale, Antonio Marino. Ad impreziosire la struttura, anche lo splendido bar realizzato grazie alla professionalità e competenza della ‘Zunno Arredamenti’ di Ponte Barizzo. (foto by IcaroExperience)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP