App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
INVESTIMENTO NEL SETTORE GIOVANILE
INVESTIMENTO NEL SETTORE GIOVANILE
Eccellenza, Agropoli: si riparte dai giovani calciatori locali
Comunicato Stampa
16 agosto 2017 10:32
Eye
  868

AGROPOLI. "Ripartire dai giovani". Questo il diktat che la nuova U.S.Agropoli si è imposta a partire dalla stagione 2017/2018. La società, guidata dal presidente Domenico Cerruti, infatti, punta a costruire un settore giovanile importante, che possa rappresentare una palestra per i giovani del territorio in cui divertirsi, socializzare, crescere e apprendere le tecniche del calcio. Tutto ciò grazie anche all'ausilio di tecnici preparati.
"Il nostro obiettivo - spiega il responsabile Gennaro Russo - investire sui giovani. Riteniamo che siano loro il futuro del calcio dilettantistico, le società non possono sempre investire su calciatori provenienti da fuori ed anzi devono sfruttare la prima squadra proprio come vetrina per i talenti locali". "Il nostro è un progetto serio, importante, che metta i ragazzi al primo posto", chiosa Russo.
"Ci stiamo attrezzando per muovere i primi passi quest'anno e per crescere e progredire ulteriormente nella prossima stagione - evidenzia invece il Dg Franco Di Biasi - Il nostro obiettivo è di integrare ogni anno la rosa della prima squadra con giovani cresciuti nella nostra cantera".
Questa settimana si terranno i primi raduni presso lo stadio "Guariglia". Giovedì sarà dedicato ai 2004/2005 (inizio ore 17.30) e 2002/2003 (inizio ore 18.30). Venerdì (ore 17.30), spazio ai nati nel '99, 2000 e 2001.
Intanto la squadra sta usufruendo di un periodo di riposo. Tornerà ad allenarsi il prossimo 16 agosto a Polla, presso l'impianto sportivo "A.Medici" dove terminerà la preparazione.
Ieri, proprio nel comune valdianese, buona prestazione per la nuova US Agropoli alla sua prima uscita stagionale. Nel triangolare i delfini hanno liquidato con un secco 3-0 la Vultur Rionero, dimostrando una buona propensione al gioco di squadra, facendo intravedere ottime giocate anche in attacco. Nella seconda partita la compagine di De Cesare ha invece ceduto al Nardò, squadra di serie D, con il punteggio di 2-0, nonostante una buonissima partenza iniziale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP