App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Roccadaspide: rendiconto della Provincia
Redazione
30 gennaio 2010 00:00
Eye
  5914

provincia_foto

 

Venerdì 29 gennaio scorso, nella splendida e funzionale aula consiliare del Comune di Roccadaspide, gremita per l’occasione, la Provincia di Salerno ha incontrato cittadini, esponenti politici ed organi di stampa del territorio per rendere noto il “Rendiconto amministrativo del primo semestre di attività”, in particolare nel Collegio 11. A fare gli onori di casa il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, cui sono seguiti i saluti di Pasquale Caroccia, presidente della Comunità Montana Calore-Salernitano, e Franco Russomando, vicesindaco di Giungano.

Ad aprire la scaletta degli interventi, l’assessore provinciale all’Agricoltura e Foreste, Mario Miano, esponente dell’Udc, il quale ha ribadito, dal palco, che “assicurerò il mio impegno a tutte le realtà della provincia, ma il suo cuore batte per il territorio dove sono nato”. Per lui, gli applausi e l’ovazione dei numerosi concittadini presenti.

A seguire, si sono alternati Adriano Bellacosa, assessore al Patrimonio, Trasparenza e Contenzioso, e Marcello Feola, assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica. Conclusioni d’obbligo per il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, il quale ha promesso interventi per la Fondovalle Calore, per la cosiddetta “strada del Parco”, la messa in sicurezza dalla strada Capaccio-Giungano, per la ristrutturazione del liceo scientifico “Parmenide” di Roccadaspide (i cui studenti, presenti in aula, hanno letto un documento di sollecitazione) ed annunciando tagli a manifestazioni cosiddette minori a vantaggio di eventi utili alla promozione nazionale ed internazionale delle peculiarità della provincia di Salerno. Nell’occasione, Cirielli ha elogiato la scelta del centrodestra di candidare Stefano Caldoro alle prossime Regionali, pungendo al contempo il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca (candidato alla primarie del Pd nella corsa alla Regione), accusandolo, tra l’altro, “di spendere il denaro pubblico per luminarie eccessive ed eventi superflui”.

L’emittente StileTV, in co-produzione con Convergenze Spa, ha trasmesso integralmente, in diretta streaming, il convegno di ieri. Le fasi principali saranno presto disponibili on-line.

 

provincia_foto_2

provincia_foto_3



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP