Attualità
'CROCE E DIAMANTE'
'CROCE E DIAMANTE'
Capaccio, pienone alla presentazione del primo libro di Marina Santomauro in Piazza Basilica
Alfonso Stile
21 agosto 2017 15:02
Eye
  4009

CAPACCIO PAESTUM. Grande partecipazione e tanti applausi per la presentazione del romanzo ‘Croce e diamante’, opera prima della scrittrice capaccese Marina Santomauro, che ieri sera ha riempito in ogni ordine di posto la platea della Piazzetta della Basilica Paleocristiana, nel cuore dell’area archeologica di Paestum. Sul palco allestito per l’occasione, a moderare è stato proprio l’editore pugliese del libro, Alessandro Labonia, che ha articolato un interessante incontro-confronto con l’autrice alla presenza della vicesindaco di Capaccio Paestum, Teresa Palmieri, e del maestro Bruno Bambacaro (nella foto). Un’affluenza numerosa e partecipata che ha riempito d’orgoglio la Santomauro, che non si è sottratta nello svelare esperienze, ispirazioni e progetti nel suo nuovo percorso di scrittrice.

IL LIBRO - Benedetta ha tutto ed è piena di sé, quello che accade una notte di settembre però mette in crisi il suo mondo incerato costringendola finalmente a crescere. Tra i battibecchi con la sua migliore amica e nuovi incontri, la protagonista affronta un lungo viaggio dentro se stessa e proprio quando, grazie all'amore, si ritrova, rischia di perdere tutto. Una storia giovane, fresca e avvincente, che coinvolge i protagonisti, ma anche i lettori e riserva svolte e riaperture di scenari.

L’AUTRICE - Marina Santomauro nasce a Battipaglia, in provincia di Salerno, nel 1975. Trascorre gli anni della formazione a Capaccio Paestum, dove ancora oggi vive. La passione per le lingue e per i viaggi, unitamente ai suoi studi, la portano spesso all’estero e, nel 1999, si laurea in Lingue e Letterature straniere col massimo dei voti. Nel 2002, inizia la sua esperienza nel campo dell’insegnamento, prima privatamente presso la ‘St. Patrick’s School of English’, da lei stessa fondata e diretta, e poi nella scuola pubblica, dove ancora oggi insegna. Nel 2003 sposa Antonello Natale, giovane avvocato di origini cilentane, e dal loro matrimonio nascono tre figli, Francesco, Alessandra e Maria Sole.
Ha da poco intrapreso un’iniziativa socioculturale che mira alla promozione del territorio, in qualità di socia della Paestum Experience Srl. Sta redigendo un progetto di ricerca in Letteratura inglese, sulla scrittura femminile dell’età Vittoriana, e tra pochi giorni vedrà realizzato il sogno della pubblicazione del suo primo romanzo dal titolo ‘Croce e Diamante’.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP