App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
KERMESSE MUSICALE
KERMESSE MUSICALE
Morigerati, ‘Festival nazionale delle Bande’: omaggio al maestro Ennio Morricone
Comunicato Stampa
28 agosto 2017 13:23
Eye
  1470

MORIGERATI. Come sempre nel corso delle festività patronali di Morigerati il corpo bandistico si esibisce davanti alla comunità per i tradizionali festeggiamenti dedicati a San Demetrio Martire. L'evento però, e la programmazione proposta dall'amministrazione comunale, si è arricchito di una interessante novità. Per il 2017 l'esibizione bandistica è stata inserita all'interno del Festival nazionale delle Bande, giunto alla 20esima edizione, ed ha portato sul palco di piazza Piano la Porta la banda di Squinzano per un concerto omaggio al maestro Ennio Morricone. Una compagine strumentale che ha incantato il pubblico anche per l’oculata scelta dei pezzi musicali, incentrati in particolare sulle musiche western di Ennio Morricone, passando per una Fantasia di Verdi e per la Norma.
La kermesse musicale, organizzata dal Comune di Morigerati e finanziata dalla Regione Campania tramite il POC Campania 2014/2020 - Misura 2.4 - "Programma di eventi per la promozione turistica della Campania", si concluderà lunedì 28 agosto alle ore 21 sul sagrato della chiesa di San Demetrio Martire di Morigerati con lo spettacolo dell'Orchestra di Fiati del Cilento e l'esibizione del soprano saprese Samantha Sapienza. Il Festival nazionale delle Bande si è aperto il 22 agosto con l'incontro musicale della Banda Giuseppe Verdi di Caselle in Pittari, vanto locale, e la Banda di Gioia del Colle, di rilievo nazionale. E' proseguito tra grandi emozioni giovedì 24 agosto a Sicilì con il concerto delle due bande più importanti della provincia di Salerno: la Banda di Bracigliano e la Grande Banda del Cilento Città di Agropoli, che hanno allietato la serata per oltre quattro ore.
“In venti anni il Festival, grazie al costante impegno dell'Amministrazione comunale - dichiara il sindaco Cono D'Elia - è riuscito a conquistare la sua fetta di visibilità nello scenario locale portando questo genere di eventi ad essere unico nel suo genere nel nostro territorio. Le piazze di Morigerati e Sicilì sono state il palcoscenico di musicisti di grande bravura che hanno coinvolto ed emozionato con la bellezza della loro musica”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP