Attualità
IDENTIFICATO DAI CARABINIERI
IDENTIFICATO DAI CARABINIERI
San Mango Piemonte, appicca incendio nei boschi: denunciato
Comunicato Stampa
01 settembre 2017 10:07
Eye
  509

SAN MANGO PIEMONTE. Nel pomeriggio di ieri, nel comune di San Mango  Piemonte, alla località Castello, è divampato un incendio che ha investito boschi cedui di proprietà demaniale e privata per una superficie di circa 40.000 mq (nella foto).

I Militari del Gruppo Carabinieri forestale di Salerno, agl’ordini del col. Maria Gabriella Martino, impegnati in maniera continuativa nel servizio di prevenzione e repressione degli incendi boschivi, ricevuta notizia dell'evento e raggiunta la zona, hanno prontamente avviato le attività di indagine, ispezionato l'area percorsa dal fuoco ed applicato la metodologia MEF (metodo delle evidenze fisiche) affinata dal Corpo per gli eventi di tal genere.

Le evidenze fisiche, incrociate poi con le risultanze di altre e più tradizionali tecniche d’indagine, quali la raccolta di informazioni da persone in grado di riferire sui fatti, hanno consentito di ricostruire la dinamica  dell’evento, di individuare i soggetti coinvolti, le motivazioni verosimilmente sottese al fatto e di procedere quindi all’individuazione della persone indiziata del reato che è stato deferita alla Autorità Giudiziaria per il reato di incendio boschivo doloso.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP