Attualità
4 SETTEMBRE
4 SETTEMBRE
‘Unificazione e Vallo di Diano tra politica e economia’: incontro-dibattito a Palazzo De Petrinis
Comunicato Stampa
02 settembre 2017 11:29
Eye
  611

SALA CONSILINA. Sala Consilina ha sempre ricordato con diverse manifestazioni (convegni e targhe marmoree) il passaggio di Giuseppe Garibaldi che il 5 settembre del 1860, risalendo verso Napoli, fece tappa a Sala dove fu ospitato nel Palazzo De Petrinis. Molto è stato scritto e molto si è detto negli anni passati su questo argomento per iniziativa della Società Operaia Torquato Tasso (di cui Garibaldi fu socio onorario) e della Pro Loco (da ricordare in particolare, i convegni con lo storico Tommaso Pedio e con Riccardo Pazzaglia)
L’iniziativa messa in cantiere quest’anno dal Rotary prevede un incontro che possa analizzare la situazione del Vallo di Diano prima e dopo l’unificazione non solo dal punto di vista politico ma anche da quello economico.
L’appuntamento è per lunedì 4 settembre (ore 19) nel Palazzo De Petrinis, nel centro storico di Sala Consilina. Dopo i saluti del presidente del Club Rotary, Antonio Gnazzo, e del sindaco della città, Francesco Cavallone, il programma prevede gli interventi del giornalista Giuseppe D’Amico e del prof. Carmine Pinto, docente di Storia Contemporanea presso l’Università di Salerno.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP