Attualità
BANCA & TERRITORIO
BANCA & TERRITORIO
'L'estate è qui': continuano eventi sostenuti dalla Bcc Comuni Cilentani
Comunicato Stampa
04 settembre 2017 12:35
Eye
  703

CILENTO. Proseguono gli appuntamenti dell’estate 2017 sostenuti dalla Bcc Comuni Cilentani, presieduta da Lucio Alfieri e diretta da Salvatore Angione.

8 settembre – Palazzo baronale di Torchiara
Terza serata dedicata alla musica classica nel Cilento. Il Festival Cilento Classica giunge nello splendido scenario del Palazzo baronale De Concilis di Torchiara con il concerto del trio formato dall’eccellente pianista Giovanni Lettieri e dalle voci del tenore Diego Raphael Fortunato e del soprano Clarissa Lenar. Musiche tratte dal repertorio russo e francese, nonchè da quello operistico italiano. Lo spettacolo patrocinato dal Comune di Torchiara e da MAD impianti fotovoltaici di Maurizio Addesso si avvale del contributo offerto dalla BCC dei Comuni Cilentani. Presenta Arturo Calabrese. Inizio spettacolo ore 21. Ingresso libero Locandina dell’evento

9 settembre ore 20:30 – Premio Leucosia, Castellabate
Il Premio Leucosia – Giovanni Farace – XXVI Edizione è un premio internazionale dato a personalità cilentane e non che hanno fatto conoscere il cilento nel mondo.
Giunto alla sua XXVI edizione nasce nel 1986, da un’idea del Presidente dell’associazione Leucosia Giovanni Farace, da pochi anni prematuramente scomparso, è dedicata alla Sirena ”Leucosia”, che qui il mito vuole sepolta sull’omonimo isolotto. Il Premio, ogni anno, viene consegnato, in una serata di gala all’aperto, con momenti di musica e spettacolo, di fronte a un numeroso pubblico, a quanti, Cilentani e non, si sono prodigati, a far conoscere il Cilento oltre i suoi confini naturali. Da prime indiscrezioni, quest’anno l’ambito riconoscimento sarà consegnato ad illustri personalità della ricerca scientifica, come la prof.ssa dell’Università Federico II Olga Mangoni, reduce da ben 11 spedizioni in Antartide, le cui ricerche hanno fornito importanti contributi sulla dinamica del plancton; padre Riccardo Guariglia, Abate del Monastero di Montevergine, che si è distinto per opere di carità e di studio; il rinomato gruppo di musica popolare dei Kiepò, da anni impegnato nella ricerca delle tradizioni musicali del nostro territorio, facendole conoscere anche all’estero; il coinvolgente Domenico Monaco, contastorie del Cilento, istrionico personaggio che ha messo in luce, con ironia, le caratteristiche dei Cilentani. Un riconoscimento, sarà, inoltre, consegnato alle giovani promesse della canzone “The Martucci Sisters”, che si stanno distinguendo nel panorama musicale, denominate dalla critica “le sorelle dello swing”, riscoprendo le melodie del primo 900.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP