App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
SEI BRANI INEDITI
SEI BRANI INEDITI
Sapri, ‘Origine’: il cantautore Emanuele Montesano presenta l’album d’esordio da solista
Comunicato Stampa
06 settembre 2017 17:25
Eye
  1006

SAPRI. “Origine” perché è l’inizio, spero, di un cammino da “solista”; la ricerca di una mia chiave di lettura musicale.

Dopo le esperienze con Edèma, Orpheus e Aksak il cantante e compositore Emanuele Montesano dà il via alla propria carriera da solista con l’album “Origine”.

Originario di Sapri (SA), nel Cilento, Emanuele Montesano vanta infatti una fervida carriera all’interno di varie formazioni che lo portano alla registrazione di due album (“L’assenza”, con gli Edèma, e “Blindmen still running for faith”, con gli Aksask) mentre con gli Orpheus si aggiudica il 1° posto del Festival di Pietrasanta e il 2° posto di Musicalmente Policastro.

Partito da contesti più vicini al metal, Emanuele si avvicina man mano al rock-pop d’autore: fra le sue influenze possiamo citare artisti quali Afterhours, Bryan Adams, Timoria e Placebo.

Anticipato dall’uscita del videoclip “Vita”, lanciato in anteprima esclusiva su RockON, “Origine” è il suo nuovo album, totalmente autoprodotto dallo stesso Emanuele affiancato dal chitarrista e arrangiatore Domenico Anastasio.

L’album è composto da sei brani inediti più due cover: da un lato abbiamo “I’m on fire” di Bruce Springsteen mentre, a chiudere l’album, ci pensa uno dei cavalli di battaglia di Prince, “Purple rain”.

Le tematiche dei brani sono considerazioni di Emanuele sulla vita, esperienze vissute personalmente o solo osservate, sempre con occhio critico e sensibile.

“Ogni singolo brano inedito racconta una storia di vita vissuta e non, dall’ossessiva ricerca della celebrità da parte di una giovane ballerina (“Tre lune”) a temi più tristi come “vite spezzate” (“Vita”) ed emarginazione sociale (“Monster”)”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP