Attualità
8-10 SETTEMBRE
8-10 SETTEMBRE
Salerno, prende il via ‘Ice to meet you’: gusti e modi di interpretare il gelato artigianale
Comunicato Stampa
08 settembre 2017 15:05
Eye
  1090

SALERNO. Da domani, 8 settembre, Salerno è pronta a trasformarsi in una vera e propria gelateria all’aperto. Fino a domenica 10 settembre, infatti, il Lungomare di Salerno, dalle ore 10 del mattino a mezzanotte, accoglierà “ICE TO MEET YOU”, il meeting del Gelato Artigianale. Domani pomeriggio alle ore 19, in piazza Cavour, faranno visita agli stand il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore al Commercio Dario Loffredo, accompagnati dal presidente della Claai di Salerno Gianfranco Ferrigno.
La Festa del Gelato Artigianale di Salerno, alla sua VII edizione, è stata organizzata dalla CLAAI di Salerno (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane), in collaborazione con Tanagro Legno Idea, con il patrocinio del Comune di Salerno e della Camera di Commercio di Salerno.
L’appuntamento, che punta a diffondere la cultura del gelato artigianale, uno dei simboli del made in Italy, metterà a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato artigianale da parte di gelatieri di diverse regioni del Sud Italia (Campania, Basilicata e Calabria), e rappresenterà un’occasione per i visitatori per conoscere e assaporare il vero gelato artigianale.
La Festa del Gelato Artigianale di Alta Qualità “ICE TO MEET YOU” che per tre giorni celebra il gelato artigianale, uno degli alimenti più apprezzati e completo, quest’anno abbina i prodotti del territorio all’artigianalità della produzione. Il Premio Qualità di miglior gelato artigianale di quest’anno è infatti dedicato ad una specificità del territorio campano, alle ‘nocelle’ dell’Irpinia, in modo particolare alla ‘mortarella’, una varietà tipica della Campania. Sul lungomare di Salerno anche un altro prodotto di eccellenza simbolo della Regione Calabria, la Gelateria Enrico che dal 1979 produce il famoso tartufo artigianale di Pizzo Calabro.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP