Sport
GREGORIANA SI IMPONE SUI CAPACCESI
GREGORIANA SI IMPONE SUI CAPACCESI
Promozione, prima giornata: Calpazio battuta a San Gregorio Magno
Francesco Vinci
10 settembre 2017 19:30
Eye
  2006

SAN GREGORIO MAGNO. Comincia con una sconfitta il campionato della Calpazio. A San Gregorio Magno, i capaccesi vengono superati da una Gregoriana, che porta a casa i primi, preziosissimi punti. Mister Voza non convoca Carbonaro (l'attaccante non rientra più nei piani della società), e deve fare a meno di Mazza e Serrone. Dopo un primo tempo opaco, dove tuttavia i padroni di casa sembrano più incisivi, la ripresa regala qualche emozione agli oltre cento spettatori arrivati nel Centro Sportivo. Il tecnico dei padroni di casa Francesco Menza azzecca il cambio, promuovendo il giovane Pellicano, che sblocca la partita: Pappadia, vera spina nel fianco insieme al compagno d'attacco De Girolamo, regala una palla in verticale al neoentrato, aprendo la difesa ospite: il sinistro del numero 16 locale batte l'estremo difensore ospite Margiotta. La Calpazio va vicino alla capitolazione, ma il portiere capaccese evita in un paio di occasioni il raddoppio di una Gregoriana solidissima in difesa e con tanta fantasia in avanti. Fantasia che manca alla sterile fase d'attacco della Calpazio, pericolosa solo su palla da fermo e rimasta in dieci alla mezz'ora del secondo tempo per l'espulsione di Malandrino. Per la formazione di Gaetano Voza, si tratta della terza sconfitta consecutiva, considerata anche la Coppa: un primo campanello d'allarme, per una stagione nata sotto una cattiva stella. Per la Gregoriana un felice ritorno nel torneo di Promozione,e la candidatura a mina vagante del campionato. Immagini della gara nel Tg Stile di domani (ore 13:55, 17:00,20:30, 23:30) e Tg Sport (19:00 e 00.05). Canale 619 del digitale terrestre.

GREGORIANA-CALPAZIO 1-0 (10 'st Pellicano)

GREGORIANA: Marino, Del Giorno, Rizzo (Pellicano 5'st), Iuzzolino, Gallucci, Veneziano, Federico (45'st Sozzo), Moscato (25'st Faggiano), Pappadia, De Girolamo, Catone. A disp.: Mazzeo, Gatta, De Donato, Viggiano. All.: Francesco Menza.

CALPAZIO: Margiotta, Ippolito (20'st Potenza), Malandrino, Bencardino, Finaldi, Ruocco, Daniele, Sabatino, De Simone, Iorio ( 15'st Crisci), Di Genio (1'st Albano). A disp: Mainardi, Gamberale, Ciuccio, Monzo. All.: Gaetano Voza
NOTE: 100 Spettatori. Espulso Malandrino (C) per proteste alla mezz'ora della ripresa. Ammonito De Girolamo (G). Recuperi: 1', 5'.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP