App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
Polemica con Eboli
Polemica con Eboli
Battipaglia, liceo classico al “Medi”: si attende sentenza del Tar
Redazione
11 settembre 2017 10:07
Eye
  781

EBOLI-BATTIPAGLIA. È polemica per l’apertura del liceo classico a Battipaglia: in attesa che i giudici del Tar si pronuncino, con la sentenza che dovrebbe essere emessa in settimana, continua il botta e risposta tra il sindaco Cecilia Francese ed il primo cittadino di Eboli, Massimo Cariello.
Appena sette, infatti, i chilometri che dividono i due centri della Piana del Sele: questo il motivo del ricorso presentato proprio dal Comune di Eboli per evitare l’istituzione di un liceo ‘doppione’, a pochi chilometri di distanza, allo scientifico “Enrico Medi” di Battipaglia, che aveva fatto richiesta di indirizzo classico e musicale. Il ricorso, presentato dall’ufficio legale dell’ente civico eburino, ha messo in rilievo illegittimità ed irregolarità della decisione, prospettata dalla Provincia di Salerno ed assunta dalla Regione Campania, con i giudici del Tar che emisero, lo scorso anno, un provvedimento di sospensiva che fece saltare il progetto.
Ora si attende la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale: nel frattempo, però, Battipaglia ha ottenuto il suo liceo operativo da quest’anno, mentre Eboli sta valutando la possibilità di ospitare una sezione dell’istituto alberghiero.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP