Sport
ROCCHESE PROSSIMA AVVERSARIA
ROCCHESE PROSSIMA AVVERSARIA
Coppa Dilettanti, Agropoli travolge il Campagna: delfini accedono alla seconda fase
Francesco Vinci
13 settembre 2017 22:05
Eye
  765

AGROPOLI. L'Agropoli conferma l'ottimo inizio di stagione, con la terza vittoria in tre gare, e conquistando l'accesso alla seconda fase della Coppa Dilettanti. Al 'Guariglia', contro il Campagna, mister De Cesare propone l'ex Napoli Toledo dal primo minuto. Avversaria di turno il Campagna, team di Promozione degli ex Giraldi e Pascuzzo, che gioca con personalità, senza mai pungere però dalle parti della retroguardia agropolese. I delfini impiegano due minuti per sbloccare la gara: Gullo si invola sulla fascia sinistra e serve a Maione, in area, il più facile dei palloni da spedire in rete. Alla mezz'ora la seconda rete di Natiello, che entra ancora nel tabellino, dopo la prima sfida di Coppa contro la Poseidon. Nella ripresa l'Agropoli continua a pungere, e trova la terza rete al 75' con il subentrato Pietro Maione, in gol dopo un'azione confusa in area. Il Campagna molla, e nel finale arrivano altre due marcature dei padroni di casa, prima con De Rosa, che di testa segna su perfetto cross dalla destra di Toledo, e con il giovanissimo Russo, che fissa il risultato sul 5-0. L'Agropoli vola alla seconda fase del torneo, dove sfiderà la Rocchese, formazione di Promozione, con la gara di andata in programma il 27 settembre, e il ritorno a metà ottobre. Un'altra, importante iniezione di fiducia, in vista della seconda gara di campionato, in programma nel week end contro il Faiano.

AGROPOLI-CAMPAGNA 5-0 (2'V.Maione, 30'Natiello, 75'P.Maione, 80'De Rosa, 83' Russo)

AGROPOLI: Della Luna, Defoglio (20'st Iommazzo), Gullo, De Rosa, Pascuccio, Giura, Capozzoli (5'st Apicella), Natiello, V.Maione (5'st P.Maione), Guadagno (5'st Russo), Toledo. A disp.: Carlino, Delli Santi, Santonicola. All.: Ciro De Cesare (squalificato)

CAMPAGNA: Pergamenza, Fernando (10'st Pinto), Caloia (30'st Polichetti), Pascuzzo, Parisi (22'st Melchionda), Facenda, Rufolo, Maiorano, Spinelli (38'st Altieri), Giraldi, Costanzo (38'st D'Ambrosio). A disp.: Cavalieri, Viggianiello. All.: Francesco Barone



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP