Sport
RISULTATI DEI GIRONI H ED I
RISULTATI DEI GIRONI H ED I
Serie D, 3^ giornata: risorgono Cavese ed Ebolitana, scivolone Gelbison
Francesco Vinci
17 settembre 2017 19:04
Eye
  567

CAVA DE'TIRRENI. La Cavese soffre, fatica, ma alla fine ottiene tre punti fondamentali, per il prosieguo della stagione. Nel derby del 'Lamberti', contro l'Aversa Normanna, i metelliani di Leonardo Bitetto falliscono un rigore nella prima metà di gioco con De Angelis. Succede tutto negli ultimi dieci minuti della gara: Tripoli porta avanti i locali, raggiunti un minuto dopo da Guarracino. In pieno recupero Girardi trova il guizzo giusto, e regala il 2-1 finale, che significa prima vittoria in questo girone H di serie D. Dopo tre giornate, la Cavese conta quattro punti. Continua lo straordinario momento della Sarnese di Valerio Gazzaneo, che espugna lo 'Iacovone' di Taranto. Ai locali non basta una doppietta di Crucitti: prima Cioffi, poi il solito Favetta, autore di una doppietta, regala il 3-2 finale in pieno recupero.

Taranto-Sarnese 2-3
Cavese-Aversa Normanna 2-1
Picerno-Frattese 2-0
Gragnano-Audace Cerignola 1-3
Gravina-Francavilla 4-1
Manfredonia-Altamura 1-2
Nardò-San Severo 1-0
Sporting Fulgor-Pomigliano 2-2
Turris-Potenza 0-2

CLASSIFICA:
Potenza, Altamura 9; Gravina, Sarnese, Picerno 7; Frattese, Cavese, Nardò, Turris 4; Taranto 3; Sporting Fulgor, Pomigliano, Francavilla 2; Aversa Normanna, San Severo 1; Manfredonia, Gragnano 0.

PROSSIMO TURNO (24 settembre):
San Severo-Gravina
Audace Cerignola-Taranto
Aversa Normanna-Gragnano
Pomigliano-Nardò
Francavilla-Picerno
Frattese-Turris
Sarnese-Sporting Fulgor
Potenza-Manfredonia
Altamura-Cavese

Nel girone I, la Nocerina impatta 1-1, sul terreno amico del 'San Francesco', contro la quotata Igea Virtus. Molossi avanti con Russo, raggiunti nella ripresa dal siciliano Tramonte. Risorge l'Ebolitana, che espugna il campo calabrese dell'Isola Capo Rizzuto con un secco 2-0. Landolfi e Ciotti regalano a Salvatore Nastri la prima affermazione in campionato. Scivolone interno della Gelbison, che a Vallo della Lucania cede alla compagine siciliana del Troina: al 'Morra' termina 3-1, con De Luca, al primo gol dal ritorno in maglia rossoblù, che non basta alla compagine di Severo De Felice. Rinviata Gela-Vibonese, con i calabresi che sono ufficialmene in serie D, dopo il ricorso perso per il ripescaggio nella categoria superiore.

Gela-Vibonese rinviata
Gelbison-Troina 1-3
Isola Capo Rizzuto-Ebolitana 0-2
Nocerina-Igea Virtus 1-1
Acireal-Roccella 3-1
Cittanovese-Messina 1-0
Paceco-Palmese 2-1
Sancataldese-Palazzolo 3-2
Portici-Ercolanese 0-3

CLASSIFICA:
Ercolanese 9; Gela*, Troina, Palazzolo, Acireale, Palmese, Portici 6; Igea Virtus 5; Nocerina*, Sancataldese 4; Paceco*, Cittanovese, Gelbison, Ebolitana 3; Messina, Roccella, Isola Capo Rizzuto, Vibonese **0. *Una partita in meno ** Tre partite in meno

PROSSIMO TURNO (24 settembre):
Ercolanese-Nocerina
Messina-Gela
Ebolitana-Sancataldese
Igea Virtus-Paceco
Palmese-Isola Capo Rizzuto
Roccella-Cittanovese
Palazzolo-Gelbison
Troina-Acireale
Vibonese-Portici



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP