Sport
SENESE STENDE IL CENTRO STORICO
SENESE STENDE IL CENTRO STORICO
Promozione, Polisportiva Santa Maria: vittoria e primato del girone D
Francesco Vinci
17 settembre 2017 19:09
Eye
  704

BARONISSI. Seconda beffa consecutiva per il Centro Storico Salerno che cede di misura sul neutro di Baronissi alla Polisportiva Santa Maria, unica compagine a punteggio pieno insieme al Salernum Baronissi al termine della seconda giornata del girone D del campionato di Promozione. I granata recuperano capitan Francesco Paciello e presentano dal primo minuto il neo acquisto Rosario Toscano, classe '99 ex Salernitana e Faiano, ed il baby 2001 Adelchi Genovese al centro dell'attacco. I giallorossi rispondono con l'assetto base che ha già stregato gli addetti ai lavori in questo primo scorcio di stagione e vanno subito vicini al bersaglio grosso con un diagonale fuori misura di Nunziata ed un ripetuto tentativo di Campione che trova sulla sua strada l'attenta copertura di Basso prima e la reattività di Pirolo poi. I padroni di casa provano a sorprendere i cilentani con un'iniziativa sull'out di destra di Paciello ed una conclusione dalla media distanza di Borsa. L'incontro scivola via sui binari dello 0-0 anche a cavallo dei due tempi con i granata propositivi con un piazzato di Sorrentino ed una stoccata smorzata di Del Vecchio. Sul fronte opposto Marmoro fa la barba al palo, poi ci prova mister beach soccer Pastore su azione d'angolo ma senza esito. La svolta quando il neo entrato Senese sorprende Pirolo con una conclusione su cui è determinante la doppia deviazione dei centrali di casa che trae in inganno l'estremo difensore e decreterà la vittoria degli abatesi. Nel finale l'occasione più nitida per il pari capita sui piedi di Bucciarelli, troppo precipitoso nella conclusione a rete.

TABELLINO
CENTRO STORICO SALERNO: Pirolo, Paciello C., Toscano (31' st Panciulo), Sorrentino, Basso, Ragone, Spero (31' st Capo), Borsa, Genovese (35' st Bucciarelli), Paciello F., Del Vecchio. A disposizione: Castellaneta, Scoppetta, Cirillo. Allenatore: De Palma.
Polisportiva Santa Maria 1933: Russo, Trabelsi, Fiorillo, Rizzo F., Pastore, Fariello, Marmoro (20' st Montefusco), Rizzo G. (12' st Senese), Campione, Guerrera, Nunziata (35' st Russomanno). A disposizione: Moscariello, Conte, Lo Schiavo, Iervolino. Allenatore: Graziani.
ARBITRO: Fiorentino di Ercolano
RETE: 28' st Senese



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP