App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
'PULIAMO IL MONDO'
'PULIAMO IL MONDO'
Capaccio: Comune, Legambiente e migranti bonificheranno l'ex Villaggio degli Amici alla Linora
Comunicato Stampa
21 settembre 2017 09:13
Eye
  1578

CAPACCIO PAESTUM. “Puliamo il Mondo compie 25 anni - dice Rossella Muroni, Presidente di Legambiente - queste 25 candeline le dedichiamo all’economia circolare per sottolineare l’urgenza di intraprendere la strada di una politica europea finalmente in grado di trasformare l’emergenza rifiuti in una grande opportunità economica ed occupazionale”.
Puliamo il Mondo mette in mostra la parte migliore dell’Italia: la bellezza dei luoghi e l’amore dei cittadini per il proprio Paese che combattono il degrado con azioni concrete, dimostrando così la loro voglia di partecipare in prima persona per un mondo migliore.
A Capaccio Paestum, la giornata di sabato sarà particolarmente impegnativa perché l’area d’intervento, scelta d’intesa con il Comune ed altre associazioni, tra cui i migranti ospitati nel centro 'El Pueblo' di Santa Venere, è quella dell’ex Villaggio degli Amici in località Linora (nella foto), che è stata recentemente acquisita a patrimonio comunale ma che attualmente è una vera propria discarica piena di rifiuti di ogni genere. Un caso segnalato dall’emittente StileTV.
In contemporanea, ci sarà un altro intervento di pulizia, curato dagli allievi della scuola media di Torre sulle aree dunali nei pressi del bunker dove da due anni la scuola sperimenta un percorso didattico nell’ambito del progetto giglio d’amare
L’appuntamento è previsto per le ore 9.30 di sabato 23 settembre, quando tutti insieme volontari, cittadini richiedenti asilo, delegazioni delle scuole e rappresentanti istituzionali provvederanno a ripulire l’area, che tra l’altro rappresenta uno dei pochi accessi pubblici al mare da via Linora.
Con l’acquisizione a patrimonio comunale dell’area e con la sua rigenerazione si compie un ulteriore passo in avanti nel ridare decoro, bellezza e legalità ad un altro pezzo della fascia costiera del nostro territorio.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP