Attualità
ASSEMBLEA
ASSEMBLEA
Capaccio, Movimento civico 'La Ramazza' presenta codice etico
Comunicato Stampa
22 settembre 2017 08:48
Eye
  1311

CAPACCIO PAESTUM. Il movimento civico La Ramazza, oggi 22 settembre alle ore 19.00, terrà una riunione presso la sala Erica in Capaccio Scalo per discutere di politica con la presentazione del codice etico del movimento ed ufficializzare il progetto del movimento stesso, con la elezione della struttura organizzativa. Con la elezione di Franco Palumbo a Sindaco di Capaccio Paestum e del nostro Consigliere Domenico Vecchio siamo presenti in Consiglio comunale ad amministrare questo paese. Ci sentiamo responsabili di questa chiamata, abbiamo il dovere di contribuire con tutte le nostre forze a dare il meglio di noi nell’interesse della comunità.
L’obbiettivo di tale riunione ha lo scopo di invitare tutti a partecipare alla vita pubblica della città, abbiamo preparato un Codice Etico da sottoporre all’attenzione dell’assemblea e della collettività, dove ogni aderente sarà chiamato a dare il suo personale contributo in base alle proprie capacità intellettive e lavorative, in una comune assunzione di responsabilità, nonché ad impegnarsi ad esporre anche pubblicamente le proprie idee con riguardo ad ogni questione di carattere sociale e ad anteporre con assoluta priorità il bene di tutti a quello personale, anche se legittimo e sacrosanto.
Il codice etico è basato sul rispetto assoluto e intransigente di cinque punti: la legalità, la trasparenza, l’etica, la difesa dei più deboli, la salvaguardia del Bene Comune. Pertanto viene chiesto a quanti si riconoscono in questi principi e li condividono, di accettarli e di metterli in pratica, facendone prassi quotidiana per le proprie scelte politiche ed amministrative. Sarà presente il sindaco, Francesco Palumbo, con una delegazione di Consiglieri comunali.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP