Attualità
IN GRECIA
IN GRECIA
Capaccio, stage con i migliori giovani stilisti d’Europa per Stefania Voria
Redazione
12 ottobre 2017 09:45
Eye
  1594

CAPACCIO PAESTUM. La stilista capaccese Stefania Voria, che insieme al giornalista Vincenzo Pepe (conduttore di ARTES – l’arte di StileTV) la settimana scorsa ha organizzato un particolare defilé sul corso principale di Salerno, è attualmente in Grecia impegnata in uno stage nell’ambito del ‘Progetto ELA’ che la vede impegnata insieme ad altri 23 stilisti emergenti di tutta Europa.

Il Progetto ha lo scopo di avviare per i giusti canali i giovani con un'ottima conoscenza dell’imprenditorialità, sia nel proprio stato che all’Estero. Ci sono anche dei rappresentati di alcune aziende che spiegano come hanno fatto ad immettersi sul mercato e le loro strategie lavorative, previsto anche un incontro con i più importanti fashion bloggers di moda. Oltre la teoria, ci sono lezioni di pratica, o meglio delle simulazioni, dove dare modo di attuare quello che si é appreso durante le lezioni.

Sentita telefonicamente la stilista, le abbiamo chiesto se si sente emozionata per questa opportunità di essere stata selezionata tra gli stilisti emergenti europei tra i 18 e i 35 anni di età. Ci ha risposto così: “Sicuramente mi é stata data una grande opportunità, in quanto, dal momento che ho già collaborato con qualche brand estero, ora, dopo questo stage posso maggiormente puntare ad una imprenditorialità estera, senza aver il timore di sbagliare. Sono ovviamente orgogliosa di rappresentare, insieme altre 6 colleghe, l’Italia - ed aggiunge - dopo la mia partecipazione ad ARTES, mi si stanno aprendo maggiormente nuove strade, grazie alla popolarità della trasmissione e dell’emittente StileTV, che è veramente molto seguita e dà la possibilità, a tanti giovani emergenti e di talento, di mettersi in mostra e farsi conoscere”.

Il giorno 16 ottobre prossimo, Stefania ritornerà nella sua terra e a novembre parteciperà ad un reality show sulla moda che si terrà a Napoli. È sempre motivo di orgoglio quando un nostro concittadino si distingue per le sue capacità. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP