App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
EX STAGIONALI
EX STAGIONALI
Consorzio Bonifica di Paestum, stabilizzati 13 operai dopo vent'anni
Comunicato Stampa
19 ottobre 2017 11:00
Eye
  5080

CAPACCIO PAESTUM. Non solo progetti strategici, ammodernamento e potenziamento degli impianti, efficientamento dei servizi, razionalizzazione della risorsa idrica, lotta all’evasione dei tributi e numerose manutenzioni, ordinarie e straordinarie, sul territorio.
Il Consorzio Bonifica di Paestum, sotto la guida del commissario straordinario Biagio Franza, risolve finalmente anche l’annoso problema della mancanza di personale in forze durante il periodo invernale, necessario proprio per pianificare ed eseguire, al meglio, tutte le numerose attività quotidiane dell’ente consortile.
Il Consorzio pestano, infatti, ha deliberato la stabilizzazione di 13 operai specializzati, che da oltre vent’anni venivano inquadrati solo come stagionali, con contratti a tempo determinato di 6 mesi, ovvero solo nel corso dell’estate.
“Si tratta di lavoratori esperti che negli anni hanno maturato abilità e conoscenze preziose – spiega il commissario Franza – pertanto potranno essere impiegati immediatamente, senza alcun bisogno di formazione, in particolare nelle manutenzioni preventive; abbiamo dato dignità a 13 persone che hanno dato molto al Consorzio con il loro prezioso lavoro, ovvero a 13 famiglie che, da anni, convivevano con il precariato”.
“L’assunzione a tempo indeterminato di 13 operai – aggiunge il direttore generale, ing. Guido Contini – oltre ad incrementare il personale organico in forze durante tutto l’anno, è coincisa con il pensionamento di alcuni dipendenti, fattore che, con la conseguente riduzione degli straordinari richiesti al poco personale che prima avevamo d’inverno, ci consente anche di ‘risparmiare’ ogni anno circa 60mila euro di stipendi”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP