App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
Calcio, dilettanti: ultimi test amichevoli per le cilentane
Redazione
29 agosto 2011 12:39
Eye
  2791

 

Ultima settimana di preparazione in vista dell’inizio degli impegni ufficiali per tre compagini dilettantistiche del nostro territorio. In serie D, il Gelbison Serre conclude gli acquisti con gli under Ortolani, attaccante ex Bojano e l’esterno sinistro ex Turris Montariello, ed è pronto a sfoggiare il suo organico e la sua forza preparando il nuovo esordio nella massima categoria dilettantistica di domenica prossima ad Acireale. Emilio Longo prova il suo 4-3-3 che fornisce buoni spunti anche nel test amichevole contro il Casalvelino, terminato 8-0. Ora lo sguardo è proiettato alla prima trasferta siciliana della stagione, all’interno del “Tupparello” contro i granata acesi che alla pari dei vallesi presentano una rosa votata fortemente alla linea verde.
In Eccellenza, ultime amichevoli anche per Calpazio ed Agropoli. Dopo l’incontro di Sanza contro la Valdianese,  perso per 2-0, i ragazzi di mister Enzo Adinolfi preparano la prima gara ufficiale della stagione, che sabato inaugurerà la coppa italia. Serra e compagni si recheranno nella vicina Eboli, per affrontare l’Eboli Mare, militante in Promozione e squadra costruita per primeggiare. Si lavora anche sul mercato, mentre sul campo, la società del presidente Gennaro Rinaldi rilascia sul proprio sito, l’ennesima considerazione sull’opportunità di dotare  Capaccio di un terreno di gioco in erba sintetica, invece di continuare a disputare partite su terra battuta, condizione che, si legge nella nota ufficiale, penalizza qualità del gioco e qualità tecniche dei giocatori. Dalla CAlpazio, quindi, l’ennesimo invito alle istituzioni di attivarsi.
Rientro ad Agropoli per i delfini di Francesco Tudisco. L’ultima amichevole nel ritiro molisano di Agnone produce un 7-0 e delle buone indicazioni ricavate dal match contro la juniores dell’Olympia Agnonese, formazione di serie D. L’Agropoli debutterà a San Valentino Torio nel primo turno a gironi di Coppa Italia. Il tutto mentre c’è attesa per giovedì 1 settembre, quando sarà diramato dal Comitato Regionale Campano il calendario del girone B di Eccellenza.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP