Attualità
CONTROLLI GDF
CONTROLLI GDF
Vallo di Diano, sequestrate pistole giocattolo pericolose per i bambini
Comunicato Stampa
27 ottobre 2017 10:09
Eye
  582

VALLO DI DIANO. Le Fiamme Gialle di Sala Consilina hanno effettuato un controllo nei confronti di un importante grande magazzino del Vallo di Diano, gestito da soggetti di nazionalità straniera. Venivano rinvenute, poiché offerte in vendita ai consumatori, n. 196 pistole giocattolo per bambini rivelatesi altamente 'pericolose' e non conformi alle specifiche prescrizioni di sicurezza.
Nei confronti del responsabile della società sottoposta a controllo, segnalato all’autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a 30.000 euro.
L’attività di servizio scaturisce dall’applicazione del protocollo d’intesa stipulato tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Guardia di Finanza e, più in dettaglio, dall’attuazione dell’art. 12 della Direttiva n. 2001/95/CE e 22, del Regolamento Comunitario n. 765/2008, su richiesta della Slovenia che ha ravvisato il rischio grave di “soffocamento” connesso all’utilizzo del prodotto ‘pistola giocattolo’.
L’attività di servizio della Guardia di Finanza di Sala Consilina testimonia la costante attenzione della Guardia di Finanza al contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare danno ai consumatori e agli onesti commercianti.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP